Inter-News.it
·7 November 2024
Inter-News.it
·7 November 2024
L’Inter ha battuto l’Arsenal a San Siro con una grande prova difensiva dopo l’1-0 di Calhanoglu dal dischetto. Secondo Claudio Marchisio, intervenuto nel corso di Highlight Show su Prime Video, la squadra di Inzaghi è stata molto brava. Di seguito le sue dichiarazioni
POCHI RISCHI – L’Inter di Simone Inzaghi vola nella top 5 della classifica unica della nuova Champions League, grazie alla vittoria ottenuta a San Siro con l’Arsenal di Mikel Arteta. I nerazzurri sbloccano il risultato sul finire del primo tempo con Hakan Calhanoglu dal dischetto e nel secondo tempo, con una grande prova difensiva, soffre il pressing degli inglesi ma rischiando fondamentalmente pochissimo. Secondo Claudio Marchisio, l’Inter è stata molto brava ad arginare i Gunners.
BRAVURA – L’Inter, secondo Marchisio, ha portato a casa una vittoria molto importante: «L’Inter di Inzaghi è matura già da tempo e lo ha dimostrato negli ultimi tre anni in Europa. È vero che ha sofferto ma secondo me è stata molto brava. Il demerito dell’Arsenal è che faceva girare la palla molto lentamente. L’Inter è stata brava a rallentare la squadra di Arteta portandola sull’esterno e quindi a giocare con le palle alte che era l’ideale per i difensori nerazzurri. Una vittoria estremamente importante che porta l’Inter nella parte alta della classifica».
Live