Inter-News.it
·22 May 2025
Marchisio sceglie: «Acerbi migliore in Europa! Barella in lizza con altro»

Inter-News.it
·22 May 2025
Claudio Marchisio ha indicato le sue preferenze, in ogni reparto del campo, in merito ai migliori calciatori stagionali in Serie A e Champions League: tanti calciatori dell’Inter in lista.
LE PREFERENZE – Claudio Marchisio si è così pronunciato a Goal sull’andamento della stagione in Serie A e Champions League: «Il miglior portiere in A, per come sta andando l’annata, è Sommer. E in Europa, invece, dico Donnarumma. In difesa voglio mettere Buongiorno, anche se ha avuto un infortunio. Poi premio Acerbi per il gol segnato in semifinale. A centrocampo, la sfida è tra Vitinha e Barella. In Italia, il miglior centrocampista è stato McTominay. Il miglior attaccante in Serie A è stato Thuram, per me. In Europa, se non si tratta proprio di un ‘attaccante puro’, per l’età che ha dico Lamine Yamal».
IL VALORE – Sommer, Acerbi, Barella e Thuram sono 4 dei calciatori che hanno rivestito un ruolo fondamentale nella qualificazione dell’Inter alla finale di Champions League. Da loro, soprattutto i primi due, è passata una parte molto significativa dell’impresa compiuta dai nerazzurri in semifinale contro il Barcellona a San Siro. Ora è atteso un ultimo, e decisivo step, contro il PSG di Luis Enrique. Dopo il finale di Serie A contro il Como, i big del Club nerazzurro andranno a Monaco di Baviera per completare il lavoro straordinario iniziato non quest’anno, ma svariate stagioni fa. Con la finale di Istanbul, persa contro il Manchester City, che grida ancora vendetta.