Maxi-squalifica a Pagliuca, le ultime su Lucarelli-Cosenza, futuro in bilico per Borini: le news del martedì di Serie B | OneFootball

Maxi-squalifica a Pagliuca, le ultime su Lucarelli-Cosenza, futuro in bilico per Borini: le news del martedì di Serie B | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·4 February 2025

Maxi-squalifica a Pagliuca, le ultime su Lucarelli-Cosenza, futuro in bilico per Borini: le news del martedì di Serie B

Article image:Maxi-squalifica a Pagliuca, le ultime su Lucarelli-Cosenza, futuro in bilico per Borini: le news del martedì di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Maxi-squalifica a Pagliuca

Il Giudice sportivo si è pronunciato sulle sentenze dopo la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. Oltre ad aver sanzionato undici giocatori per falli e condotte non accettabili, si è pronunciato anche sulla squalifica ai danni dell’allenatore della Juve Stabia Guido Pagliuca.


OneFootball Videos


Ecco le parole riportate dal sito ufficiale di Lega B:

“Il giudice sportivo squalifica squalifica per tre giornate effettive di gara ed ammenda di € 3.000,00 PAGLIUCA Guido (Juve Stabia): per avere, al termine del primo tempo, rivolto all’Arbitro espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; per avere inoltre, al rientro negli spogliatoi, rivolto agli Ufficiali di gara ed ai componenti della squadra avversaria espressioni irriguardose che provocavano attimi di tensione.”

Le ultime su Lucarelli-Cosenza

Oltre alle ultime trattative di calciomercato, a tenerci compagnia durante il deadline day è stata anche la telenovela riguardante l’allenatore del Cosenza. In un primo momento sembrava già deciso l’esonero per Massimiliano Alvini, con Cristiano Lucarelli pronto a subentrare non appena sbrigate le formalità della rescissione del contratto con il Catania. Poi il clamoroso dietrofront, con il presidente Guarascio che ha confermato momentaneamente la fiducia ad Alvini: tutto questo nel giro di poche ore di fermento.

L’agente di mister Lucarelli, Michele Puglisi, ci ha tenuto a fare chiarezza sulla situazione e a smentire le fantasiose ricostruzioni dei fatti trapelate in seguito al mancato approdo del suo assistito sulla panchina dei Lupi. Di seguito le dichiarazioni integrali, rilasciate a TMW.

COSENZA – “Nella giornata di domenica c’è stato un contatto con la società e da parte nostra abbiamo dato la disponibilità a parlare. La cosa però si è fermata lì e l’operazione non è andata avanti. Ho letto anche ricostruzioni non veritiere a riguardo, le cose sono andate semplicemente come ho spiegato. Cristiano resta un tesserato del Catania, club con cui non è stata fatta la risoluzione”.

FUTURO – “Il mister ha grande voglia di tornare in sella ed è prontissimo per farlo. Valuteremo le opportunità che si presenteranno, pur con la consapevolezza che questo non è un periodo particolarmente favorevole essendo i campionati già molto avanti. Ma l’intento di Cristiano è quello di tornare a fare il suo lavoro quanto prima”.

Futuro in bilico per Borini

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, non è detto che l’unico fuori rosa rimasto alla Sampdoria resti tale. Fabio Borini a differenza di tutti gli altri calciatori che la società ha estromesso dal progetto tecnico non si è trasferito. L’attaccante, anzi, ha chiesto il reintegro e la dirigenza sta valutando la situazione con attenzione. La sua esperienza e l’attaccamento sempre dimostrato ai colori blucerchiati potrebbero far comodo in questa situazione difficile.

View publisher imprint