DirettaCalcioMercato
·30 March 2025
Milan, Conceicao: “Meritavamo il pareggio. Avevamo preparato la gara senza Leao”

DirettaCalcioMercato
·30 March 2025
Dopo la sfida contro il Napoli persa per 2-1, l’allenatore del Milan Sergio Conceicao ha commentato la prestazione dei suoi a Dazn.
Il Milan esce sconfitto dalla sfida del Maradona contro il Napoli per 2-1. Dopo aver subito due gol nella prima mezz’ora di gara, il primo segnato da Matteo Politano dopo appena 1 minuto di gara e il secondo da Romelu Lukaku, nella seconda metà di gara i rossoneri sono scesi in campo con un atteggiamento diverso e sono riusciti a trovare il 2-1 grazie ad una deviazione di Luka Jovic. Tuttavia la reazione di grinta e cuore non è bastata e i rossoneri regalano così la vittoria ai partenopei che mantengono il passo dell’Inter e rimangono a -3 dalla vetta. Pesa, certamente, il rigore sbagliato da Santiago Gimenez che avrebbe potuto portare al pareggio. Nel post partita l’allenatore dei rossoneri Sergio Conceicao ha commentato così la prestazione dei suoi a Dazn.
Sulla gara: “E’ stata una giornata pazza. Mi sono svegliato alle 7:30 e ho ricevuto una chiamata del dottore con Loftus Cheek che era in ospedale ed è stato operato, poi Thiaw ha avuto problemi intestinali e Leao ha avuto un problema alla coscia. Ma aldilà di questa giornata nera, abbiamo avuto una buona reazione dopo i due gol e abbiamo schiacciato il Napoli nel secondo tempo. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.”
Sul rigore: “Sono in tre che possono battere i rigori, Pulisic per dare fiducia a Gimenez gli ha ceduto la palla ed è un buon segno, quello di uno spogliatoio unito. Dovevamo fare di più all’inizio, non meritavamo questa sconfitta perchè abbiamo avuto un’ottima reazione.”
Sulla squadra, sul suo potenziale e sull’assenza di Leao: “Leao non ha giocato perchè avevamo preparato la gara senza di lui, a prescindere dal parere del dottore. Gimenez ha fatto due allenamenti e l’ho tenuto fuori. La squadra ha qualità, si parla sempre id questo equilibrio e dobbiamo averlo, specialmente dietro. Loro sono usciti troppo bene dal nostro pressing e non abbiamo fatto quello che io penso potessimo fare, nel secondo tempo abbiamo avuto coraggio e voglia ma ci è mancato qualcosina nel primo tempo. La squadra ha qualità, io ho molta fiducia e c’è un ambiente sano, abbiamo una partita mercoledì per cambiare la stagione.