Milan, distanza con Theo: multato e squalificato, ma chiede 8 milioni ed il club rifiuta | OneFootball

Milan, distanza con Theo: multato e squalificato, ma chiede 8 milioni ed il club rifiuta | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·9 October 2024

Milan, distanza con Theo: multato e squalificato, ma chiede 8 milioni ed il club rifiuta

Article image:Milan, distanza con Theo: multato e squalificato, ma chiede 8 milioni ed il club rifiuta

Dopo il rosso rimediato a Firenze e la successiva multa da parte della società rossonera la distanza tra Theo Hernandez ed il popolo del Diavolo non potrebbe essere più ampio. A dimostrarlo è anche la considerevole distanza società-entourage per quanto riguarda il rinnovo di contratto.

Dopo la fine della 7 giornata di Serie A il giudice sportivo ha deciso di assegnare ben 2 giornate di squalifica al giocatore del Milan Theo Hernandez. Dopo questo spiacevole episodio la società rossonera ha deciso di multare il francese per i comportamenti avuti durante e dopo il match a Firenze. Il suo rapporto con l’ambiente milanista è ai minimi storici, quindi il suo eventuale rinnovo rimane un mistero. L’entourage del difensore aveva fatto sapere che il terzino vorrebbe un aumento di stipendio a circa 8 milioni di euro, cifra ritenuta spropositata e irraggiungibile dalla società di via Aldo Rossi.


OneFootball Videos


Milan e Theo mai così distanti, c’è gelo anche sul rinnovo: i dettagli

La società di Cardinale aveva aperto una trattativa con Hernandez per il rinnovo, già questa estate, come testimoniano le parole di Ibra a proposito: ”Stiamo parlando. È tutto sotto controllo, tutto ok”e da allora le parti si sono sentite, segnale evidente che c’è almeno la voglia di verificare se esistono i margini per un’intesa. La situazione del cooling breack all’Olimpico è passata in sordina, ma il comportamento avuto dal difensore transalpino nel match contro la Fiorentina ha scosso la dirigenza rossonera.

Questo è un danno soprattutto per le prossime partite che un elemento esperto, nonché leader del gruppo, avrebbe dovuto evitare. Theo, come se non bastasse, è l’unico della rosa che non ha un vero sostituto. Adesso toccherà a Fonseca arrangiarsi, spostando sull’out di sinistra o Jimenez o Terracciano. Per quanto riguarda la questione rinnovo la dirigenza ha intenzione di allungare il contratto solo a quei giocatori che, oltre ad avere pretese in linea con le possibilità del club, lo meriteranno sul campo con il loro rendimento. Ecco perché da Theo tutti si aspettano più continuità, oltre che ad uno sconto sull’ingaggio.

View publisher imprint