AC Milan
·26 January 2025
AC Milan
·26 January 2025
Il Milan si prepara ad affrontare il Parma nella 22ª giornata di Serie A, in programma domenica 26 gennaio alle 12.30 a San Siro. La squadra allenata da Mister Sérgio Conceição cerca di ritrovare la vittoria in campionato dopo l'ultima sconfitta, mentre il Parma guidato da Fabio Pecchia punta a risalire la classifica. Con entrambe le squadre desiderose di migliorare la loro posizione, la partita si preannuncia avvincente. Ci avviciniamo al calcio d'inizio con la nostra Match Preview.
QUI MILANELLO Il Milan arriva a questa sfida dopo un periodo di alti e bassi. Nell'ultima partita di Serie A, i rossoneri hanno subito una sconfitta per 2-0 contro la Juventus, un risultato che ha interrotto una serie positiva. Tuttavia, in Champions League, l'1-0 sul Girona ha mostrato il carattere della squadra di Mister Conceição, determinata a ritrovare la continuità in campionato e a sfruttare il fattore campo per tornare alla vittoria. Per farlo i rossoneri possono contare su un rientro importante, quello di Christian Pulisic: l'americano è atteso titolare a destra, nel tridente offensivo. Conferma in vista per il centrocampo formato da Bennacer, Fofana (unico diffidato di squadra) e Reijnders mentre, come in Europa, Calabria sarà il sostituto dell'infortunato Emerson Royal. Torna a disposizione - in panchina - Samuel Chukwueze, ancora assenti Florenzi, Loftus-Cheek e Thiaw.
QUI PARMA Il Parma si presenta a San Siro dopo un pareggio per 1-1 contro il Venezia nell'ultima giornata di Serie A. La squadra di Pecchia ha mostrato segnali di ripresa dopo un periodo difficile, ottenendo cinque punti nelle ultime quattro partite. I gialloblu cercheranno di sfruttare ogni opportunità per mettere in difficoltà il Milan e migliorare la propria posizione in classifica. Lunga la lista degli indisponibili in casa parmense: a parte chi ha già chiuso la stagione (Charpentier, Circati e Kowalski) importanti le assenze di Balogh, Bernabé, Bonny e Osorio. Sono in gruppo le quattro novità del mercato invernale, ma solo l'ex Genoa Vogliacco è atteso dall'inizio: pronti a subentrare, quindi, Djurić, Løvik e Ondrejka. Pecchia dovrebbe puntare nuovamente su Man dal primo minuto, diffidati Delprato e Keita.
"È una partita che va giocata fino alla fine, come tutte", le parole di Fabio Pecchia in conferenza sulla sfida di San Siro. "Sarà diversa da quella col Venezia, ma anche contro il Milan dovremo giocarcela. Sono una big europea, con forza e qualità, e ci costringeranno a tanta fase di non possesso. Mi aspetto una grande prestazione da tutti, quando avremo il pallone dovremo essere propositivi. La voglia dovrà essere la stessa di sempre".
I NUMERI PRE-PARTITA
DOVE GUARDARE MILAN-PARMA In Italia verrà trasmessa su DAZN. Per guardare Milan-Parma in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 11.45 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Conceição. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App (dove sarà disponibile la differita integrale nei giorni successivi), i Social ufficiali e WhatsApp.
QUI SERIE A Milan-Parma è stata affidata alla direzione di Rosario Abisso, 39enne della sezione di Palermo che vanta 10 precedenti in Serie A con i rossoneri. La nostra ultima volta con l'arbitro siciliano risale a Lecce-Milan dell'11 novembre 2023. I guardalinee saranno Preti e Di Iorio, quarto ufficiale Perri, al VAR Camplone con Marini da AVAR.
La 22ª giornata di Serie A si è aperta venerdì 24 con Torino-Cagliari 2-0. Como-Atalanta 1-2 ha aperto il programma di un sabato 25 che ha visto anche Napoli-Juventus 2-1 ed Empoli-Bologna 1-1. Dopo Milan-Parma alle 12.30, domenica 26 vedrà in campo anche Udinese-Roma alle 15.00, Lecce-Inter alle 18.00 e Lazio-Fiorentina alle 20.45. Due gli appuntamenti in calendario lunedì 27: Venezia-Hellas Verona alle 18.30 e Genoa-Monza alle 20.45.
Ecco la classifica di Serie A: Napoli* 53; Inter 47; Atalanta* 46; Lazio 39; Juventus* 37; Bologna 34; Fiorentina 33; Milan 31; Roma 27; Udinese e Torino* 26; Genoa 23; Como* 22; Cagliari* ed Empoli* 21; Parma e Lecce 20; Hellas Verona 19; Venezia 15; Monza 13. (* = una partita in più; Bologna, Fiorentina, Inter e Milan hanno una partita in meno)
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!