DirettaCalcioMercato
·21 January 2025
DirettaCalcioMercato
·21 January 2025
Il Milan, secondo quanto riportato da Antonio Vitiello, potrebbe fare un tentativo per Santiago Gimenez già in questa finestra di mercato invernale.
I rossoneri hanno bisogno di una punta centrale per far rifiatare Alvaro Morata o quantomeno affiancarlo in un ipotetico attacco a due. Il Feyenoord non vorrebbe privarsi del loro bomber nel mercato invernale a meno di cifre esorbitanti. Il Diavolo ha bisogno inoltre di fare cassa e liberare lo spazio salariale. Con le probabili cessioni di Emerson Royal e Pavlovic si può affondare il colpo per il centravanti messicano. Inoltre, anche Noah Okafor è in vendita così come Luka Jovic il che libererebbe ulteriore spazio a Gimenez.
Il Milan punta Santiago Gimenez, un attaccante con il gol nel sangue che continua a segnare a profusione. Il messicano anche in questa stagione di Eredivisie sta crivellando la rete avversaria con continuità e facilità disarmante: 7 gol in 11 gare nella massima serie e due reti collezionate in Champions League. I numeri sono leggermente inferiori rispetto all’anno precedente ma la media gol a partita è molto alta. Ciò è dovuto ad un infortunio subito nel mese di settembre che lo ha tenuto fuori per circa 2 mesi e mezzo. Si tratta di un calciatore con un ottimo senso del gol capace di smarcarsi con grande facilità e concludere a rete. Non è particolarmente veloce ma è molto bravo nella protezione della palla e possiede buone qualità tecniche. Nonostante la sua stazza non imperiosa primeggia nel duello aereo e molti dei suoi gol vengono realizzati proprio grazie ad incornate vincenti.