Inter-News.it
·10 January 2025
Inter-News.it
·10 January 2025
Una partita ricca di emozioni e colpi di scena ha visto Nantes e Monaco pareggiare 2-2 allo Stade de la Beaujoire, un risultato che lascia l’amaro in bocca soprattutto ai monegaschi che a fine mese sfideranno l’Inter per l’ultima di Champions League a San Siro.
SORPRESA E RIBALTAMENTO – Il Nantes comincia bene la partita subito trovando la rete del vantaggio al 12′ grazie a Abline, bravo a sfruttare un’incertezza della difesa monegasca per siglare l’1-0. I padroni di casa hanno continuato a spingere, mostrando grande intensità e determinazione. Poco prima dell’intervallo, il Nantes ha sfiorato il raddoppio, ma è stato al 47′ minuto, in apertura di secondo tempo, che Amian ha firmato il 2-0. Sotto di due reti, il Monaco ha mostrato carattere e qualità. Al 52′, Breel Embolo ha accorciato le distanze con un tocco ravvicinato su assist di Singo. L’agognato 2-2 è arrivato al 59′ grazie a Salisu. La squadra di Adolf Hutter ha continuato a spingere, sfiorando addirittura il gol della vittoria.
Il pareggio lascia il Monaco con la consapevolezza di dover lavorare su alcuni aspetti difensivi in vista dell’importante impegno del 29 gennaio, quando affronterà l’Inter nell’ultima gara del girone “campionato” del nuovo format di Champions League. La sfida contro i nerazzurri sarà cruciale per il Monaco, che punta a consolidare la propria posizione nel nuovo format campionato e guadagnare l’accesso diretto agli ottavi di finale.
Live