Inter-News.it
·15 January 2025
Inter-News.it
·15 January 2025
Inter-Bologna ha avuto Pairetto come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024-2025 e finito 2-2. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Nichelino, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.
MOVIOLA INTER-BOLOGNA, PRIMO TEMPO – Come troppo spesso succede nelle partite dirette da Luca Pairetto, si chiude con forti proteste. E questo dovrebbe essere un campanello d’allarme per chi lo designa. Regolare la posizione di Santiago Castro sul tiro di Nikola Moro, in occasione dello 0-1. L’1-1 nasce da un contrasto fra Alessandro Bastoni e Jens Odgaard, col difensore dell’Inter che prende la palla molto prima dell’avversario. Al 42’ Nicolò Casale entra da dietro coi tacchetti sulla caviglia di Lautaro Martinez: era giallo, neanche fallo. E stride col fatto che, due minuti dopo, su un contatto da niente cercatissimo subito da Dan Ndoye da parte di Lautaro Martinez arrivi punizione per il Bologna.
MOVIOLA INTER-BOLOGNA, SECONDO TEMPO – Al 50’ Marcus Thuram a contrasto in area con Lukasz Skorupski che resta a terra, il gioco prosegue poi dà fallo in attacco. Insensato: l’attaccante dell’Inter non fa nulla, anzi… All’ora di gioco contrasto fra Riccardo Orsolini e Alessandro Bastoni nell’area dell’Inter, non c’è niente. Sul 2-2 va ricordato come, in avvio di azione, non esista fuorigioco sulla rimessa laterale. L’unico ammonito è Simone Inzaghi, era diffidato e salterà l’Empoli. Ma, incredibilmente, all’84’ Pairetto grazia ancora Casale che trattiene per diversi secondi Thuram. Bravo ad andarsene e a giocare palla anziché cercare un fallo. Il recupero, quattro minuti, è pochissimo soprattutto per il tempo perso dal Bologna (e da Castro all’86’). Poi, al 93’, inverte un fallo di Lewis Ferguson che va addosso a Davide Frattesi e crolla prendendosi una punizione inesistente. Che porta a diverse proteste e tempo perso non recuperato.