Calcionews24
·25 February 2025
Moviola Inter-Lazio, l’episodio chiave del match

Calcionews24
·25 February 2025
L’episodio chiave della moviola del match tra Inter-Lazio, valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2024/25. Dirige la sfida l’arbitro Fabbri.
PRIMO TEMPO
Prima protesta ad opera di Baroni che proprio vicino alla sua panchina vede sanzionato un mani di Isaksen: il tocco c’è, ma il laziale era molto vicino al calciante. Primo giallo per Asllani (che è diffidato) per fallo su Zaccagni, molto polemico per la natura dell’intervento. Lo stesso Zaccagni viene contestato da Darmian per un piccolo colpo sulla mano mentre l’interista si appresta a battere una punizione. Dopo la mezzora Fabbri ammonisce per simulazione Isaksen che va a cercare un po’ Zielinski, peraltro siamo molto fuori area. Terzo ammonito di Fabbri è Pellegrini, che ferma irregolarmente Frattesi nella metà campo nerazzurra. Il primo tempo si chiude con soli 9 falli, ma le interruzioni sono state piuttosto lunghe, tali da indurre l’arbitro a decretare 3 minuti di recupero.
SECONDO TEMPO
Il primo serio intervento il direttore di gara lo deve fare tempestivamente quando si accorge subito della botta in testa ricevuta da Bastoni. L’episodio più importante al 75‘: Correa entra in area, buono spunto, Gigot lo tocca da dietro sul piede sinistro e Fabbri decreta il rigore. Lo stesso Gigot e Guendouzi ricevono due cartellini. Appena dopo il suo ingresso in campo il laziale Ibrahimovic prende un cartellino per un intervento su Correa. A 5′ dal termine giallo per Dumfries su Nuno Tavares, fallo a cavallo della linea, il primo contatto viene considerato fuori area. La gara si è chiusa con 16 falli (11 da parte della Lazio) e 7 cartellini (5 per gli ospiti).