DirettaCalcioMercato
·13 May 2025
Napoli, allo Shakhtar non basta l’offerta per Sudakov: la richiesta

DirettaCalcioMercato
·13 May 2025
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il Napoli avrebbe già avviato i contatti con lo Shakhtar Donetsk per l’acquisto di Sudakov: la situazione.
Il Napoli è già all’opera per quanto riguarda il mercato in entrata per la prossima stagione. Infatti, secondo i due giornalisti, avrebbe messo nel mirino, già da alcuni giorni, l’attaccante dello Shakhtar, Georgiy Sudakov. La proposta effettuata nei giorni scorsi era stata di 35 milioni di euro, tuttavia il club ucraino ha declinato l’offerta, pretendendone una maggiore per dare il via libera. Dal canto del giocatore, si può dire che c’è un interesse relativo al trasferimento, ma manca ancora una base economica. La richiesta dello Shakhtar, più nello specifico, sarebbe quella di una base fissa maggiore di quella proposta o bonus più facili.
Cresciuto nel settore giovanile del Metalist, Sudakov approda allo Shakhtar nel 2017, entrando anche lì nel vivaio. Dal 2020 comincia a giocare in prima squadra, esordendo il 21 ottobre in Champions League contro il Real Madrid. Con la formazione principale del club ucraino ha segnato 27 gol in 94 gare di campionato. Si è distinto in particolare quest’anno, con 11 reti in 24 partite e 4 assist. Con la nazionale ucraina ha militato nelle selezioni under 17, under 19 e under 21 (con cui è stato capocannoniere dell’Europeo di categoria nel 2023). L’esordio con la nazionale maggiore risale al 23 maggio 2021 contro il Bahrein, mentre il primo gol è arrivato il 14 ottobre 2023 contro la Macedonia del Nord, nelle qualificazioni a Euro 2024.