Napoli, crocevia Scudetto a Bologna: azzurri pronti all’assalto dopo il pari dell’Inter | OneFootball

Napoli, crocevia Scudetto a Bologna: azzurri pronti all’assalto dopo il pari dell’Inter | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·7 April 2025

Napoli, crocevia Scudetto a Bologna: azzurri pronti all’assalto dopo il pari dell’Inter

Article image:Napoli, crocevia Scudetto a Bologna: azzurri pronti all’assalto dopo il pari dell’Inter

Il giorno di Bologna-Napoli è arrivato. Una sfida che potrebbe rappresentare un vero crocevia per le ambizioni Scudetto degli azzurri, che si trovano nuovamente con l’occasione di accorciare le distanze sull’Inter, reduce dal pareggio per 2-2 sul campo del Parma.

Napoli, crocevia Scudetto a Bologna: azzurri pronti all’assalto dopo il pari dell’Inter

Come raccontato da La Repubblica, a Castel Volturno la vigilia è trascorsa nel segno della concentrazione e del profilo basso: nessuna conferenza stampa prepartita e rifinitura a porte chiuse, prima della partenza in volo charter da Capodichino. Una scelta chiara da parte dello staff tecnico e dei giocatori, che vogliono tenersi alla larga da un sovraccarico di pressioni e restare focalizzati su un obiettivo che, ora più che mai, torna a farsi concreto.


OneFootball Videos


“L’inattesa frenata dell’Inter a Parma ha rilanciato sul più bello le ambizioni degli azzurri, che affrontano la trasferta allo stadio Dall’Ara con la consapevolezza di poter accorciare le distanze sulla vetta della classifica, quando mancano otto giornate alla fine del campionato” scrive il quotidiano. Anche i tifosi sembrano crederci: saranno in cinquemila al seguito di Di Lorenzo e compagni, nonostante la partita cada in un giorno feriale. Ma il Napoli sa di dover affrontare un ostacolo tutt’altro che semplice. Il Bologna di Vincenzo Italiano è infatti tornato al quarto posto in classifica e arriva alla sfida forte di sei vittorie consecutive. Un banco di prova impegnativo, ma anche un’opportunità da non fallire per alimentare il sogno tricolore.

Andrea Alati

View publisher imprint