Inter News 24
·4 February 2025
Inter News 24
·4 February 2025
Napoli Inter, il conto alla rovescia è iniziato. Il 2 marzo al Maradona potrebbe andare in scena lo scontro diretto tra le due protagoniste di questa lotta scudetto in Serie A. Così ne parla Libero quest’oggi, confrontando il calendario di ambo le formazioni. Un brevissimo estratto:
NAPOLI INTER – «Quindi valutare il peso del calendario diventa decisivo perché ci sono delle differenze sostanziali. L’Inter giocherà una partita e trequarti in più rispetto al Napoli in questo mese. Non è in assoluto tanto di più ma bisogna considerare due cose: la prima è che l’Inter ha giocato finora 33 partite contro le 26 del Napoli e la seconda è che il recupero a Firenze sarà particolare perché su 74 minuti (più recupero) mentre i quarti di Coppa Italia contro la Lazio sono immediatamente precedenti alla sfida diretta del Maradona, quindi decurteranno i giorni di preparazione della sfida stessa a disposizione dei nerazzurri.
Inzaghi si è lamentato della data per i quarti di Coppa Italia che poteva essere inserita prima o dopo, in modo da avere una preparazione equa, e gliene va dato atto: alle volte nella meccanica delle date c’è tanto computer e poca sensibilità umana»