DirettaCalcioMercato
·9 January 2025
DirettaCalcioMercato
·9 January 2025
Il rinnovo di Kvaratskhelia con il Napoli è ancora lontano: il georgiano non ha ancora detto sì e sullo sfondo resta sempre il Psg.
“Il rinnovo dipende da lui e dalla società, ma con Conte sta molto bene”. Qualche giorno fa Zaccardo, uno degli intermediari nel trasferimento del giocatore della Georgia, ha parlato così riguardo al prolungamento del contratto di Kvaratskhelia con il Napoli. Il rinnovo del classe 2001 rimane un tema centrale in casa del club partenopeo e – non saranno felici i tifosi azzurri – al momento non si registrano passi avanti. Il georgiano prende tempo e sullo sfondo si fa sempre più ingombrante la presenza del Paris Saint-Germain. L’interesse dei francesi è noto ormai da tempo: Kvaratskhelia piace e l’alta valutazione del Napoli non dovrebbe essere un problema. Resta solo da capire quale sarà la volontà del 23enne. La sua firma sul rinnovo è ancora lontana: De Laurentiis e Conte attendono una risposta, il contratto in scadenza nel 2027 li tutela, ma il tempo nel calcio passa veloce.
Da non escludere che il rinnovo di contratto del georgiano possa svilupparsi con una formula simile a quella utilizzata per il centravanti nigeriano Victor Osimhen. L’attaccante ora in prestito al Galatasaray, infatti, aveva rinnovato con un ingaggio di 10 milioni e una clausola rescissoria per favorire un suo possibile addio. Dunque, possibile che il georgiano possa chiedere un trattamento similare. L’ammontare della clausola – di cui si potrebbe parlare in sede di rinnovo – non dovrebbe comunque essere inferiore agli 80 milioni.
Live