Nazionali: pareggio per l'Olanda, Taremi in gol con l'Iran | OneFootball

Nazionali: pareggio per l'Olanda, Taremi in gol con l'Iran | OneFootball

Icon: Inter Milan

Inter Milan

·19 November 2024

Nazionali: pareggio per l'Olanda, Taremi in gol con l'Iran

Article image:Nazionali: pareggio per l'Olanda, Taremi in gol con l'Iran

Nella serata di martedì si sono concluse le gare di Nations League in programma nella finestra internazionale di novembre: sono due i giocatori nerazzurri scesi in campo con le rispettive selezioni nelle ultime gare della fase a gironi della competizione. Risultati e verdetti differenti per Stefan De Vrij e Kristjan Asllani: l'Olanda ha chiuso con un pareggio, mentre l'Albania non è riuscita a evitare la retrocessione in League C.

De Vrij, schierato titolare, ha disputato tutti i 90' della sfida giocata dalla Nazionale Oranje in casa della Bosnia-Erzegovina. Il match di Zenica è terminato con il risultato di 1-1: l'Olanda, passata in vantaggio con un gol di Brobbey nel primo tempo, è stata raggiunta nella ripresa dalla rete di Demirovic. Il pareggio permette alla squadra di De Vrij e Dumfries - rimasto in panchina in quest'ultima gara - di chiudere il Gruppo 3 della League A al secondo posto con 9 punti: gli Oranje ritroveranno la competizione ai quarti di finale, già raggiunti con la vittoria contro l'Ungheria.


OneFootball Videos


La finestra di Nations League si chiude con una sconfitta per Kristjan Asllani e la sua Albania: il centrocampista nerazzurro ha disputato per intero la sfida giocata dalla sua Nazionale a Tirana contro l'Ucraina. Il match si è concluso con la vittoria per 2-1 degli ospiti: dopo le reti di Zinchenko e Yaremchuk l'Albania ha accorciato con un rigore di Bajrami al 75', senza però riuscire a trovare il gol del pareggio. Una sconfitta amara per la Nazionale albanese, che retrocede in League C dopo aver chiuso il Gruppo 1 della League B al quarto posto con 7 punti, gli stessi della Georgia che finisce davanti grazie a una migliore differenza reti.

Sconfitta anche per la Turchia di Hakan Calhanoglu in casa del Montenegro, partita nella quale il centrocampista nerazzurro non è sceso in campo. La Nazionale turca chiude al secondo posto il Gruppo 4 della League B, scavalcata dal Galles, vittorioso contro l'Islanda nell'ultima giornata. La Turchia potrà comunque ottenere la promozione in League A nei playoff in programma a marzo.

In Asia invece si chiudono gli impegni di Mehdi Taremi, sceso in campo nel pomeriggio di martedì con il suo Iran nella sfida contro il Kirghizistan, match valido per le Qualificazioni ai Mondiali 2026.

La partita, disputatasi allo stadio Dolen Omurzakov di Bishkek, si è conclusa con la vittoria per 3-2 dell'Iran. Taremi, capitano della sua Nazionale e schierato titolare, ha sbloccato il match siglando il gol dell'1-0. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, l'Iran ha subito la rimonta dei padroni di casa: la rete decisiva per il successo del Team Melli è stata realizzata da Azmoun al 76'. Taremi è rimasto in campo per tutta la durata della sfida: si conclude con un gol, tre assist e 171' giocati la finestra internazionale per l'attaccante nerazzurro.

La vittoria contro il Kirghizistan lancia l'Iran in classifica: dopo le prime sei giornate la Nazionale di Taremi occupa il primo posto nel Gruppo A delle Qualificazioni Mondiali asiatiche, grazie ai 16 punti conquistati finora.

View publisher imprint