DirettaCalcioMercato
·7 January 2025
DirettaCalcioMercato
·7 January 2025
Neymar si schiera con Cristiano Ronaldo: “La Saudi Pro League è superiore alla Ligue 1 allo stato attuale”.
Dopo Cristiano Ronaldo anche Neymar afferma che il campionato Saudita sia superiore a quello francese. Qualche giorno fa, infatti, CR7 in un’intervista aveva dichiarato della disparità tra i campionati. Quest’oggi anche il talento brasiliano ha appoggiato la tesi del brasiliano in delle dichiarazioni rilasciate alla CNN. Queste le sue parole: “Sono d’accordo con Cristiano. Oggi, penso che la Saudi League sia superiore alla Ligue 1. Il livello della Saudi Pro League sta aumentando, anche i giocatori sono migliori. Ma la Ligue 1 ha i suoi punti di forza. È un campionato di altissimo livello. Lo conosco bene”.
Il giocatore dell’Al-Hilal ha poi proseguito sull’Arabia Saudita: “L’Arabia Saudita mi ha sorpreso in modo positivo. Non me l’aspettavo. La gente, il paese, la città, la cultura… si stanno sviluppando molto”.
Il giocatore dell’Al-Nassr aveva parlato così in merito all’argomento: “La lega saudita è meglio della Ligue 1, ovviamente. Prova a fare uno sprint con 38, 39, 40 gradi e vedrai. La Francia ha solo il PSG. Il resto è finito. I club dovrebbero prestare più attenzione ai giovani giocatori in modo che possano ottenere risultati. Il calcio moderno è più intenso.
Live