Juventusnews24
·12 January 2025
Juventusnews24
·12 January 2025
Anche Nico Gonzalez ha faticato e non poco nel Derby della Mole pareggiato contro il Torino. Adattato nel ruolo di prima punta al posto dell’infortunato Vlahovic, l’esterno argentino si è visto solo a tratti: il gol annullato per fuorigioco nel primo tempo, un tiro masticato e parato da Milinkovic-Savic e poco più. Cambiano gli interpreti di Thiago Motta, ma il risultato è sempre lo stesso. Sono pochissimi i palloni giocabili dal terminale offensivo della Juventus. Così è stato anche per Nico Gonzalez, che ha faticato a rendersi incisivo nell’area di rigore granata. La sua heatmap di Torino-Juve ne è la più chiara conferma.
Nico Gonzalez Juve
Come si evince dalla sua heatmap, Nico Gonzalez ha presidiato tutte le zone del campo e svariato molto, senza mai riuscire a rimanere con continuità nell’area di rigore avversaria. Nonostante queste difficoltà l’ex Fiorentina è riuscito a trovare la rete, poi giustamente annullata per fuorigioco, ed ha concluso la sua partita con 3 tiri in porta. Stando ai dati forniti da Sofascore, l’argentino ha fatto 39 tocchi con l’86% di precisione passaggi (18/21).
Nella sua prestazione vanno aggiunti anche 8 duelli a terra, di cui 4 vinti, 2 salvataggi, un tiro bloccato ed un intercetto. Luci ed ombre, appunto, perché nella sua partita ci sono anche 8 possessi persi. Anche Nico Gonzalez è rimandato nel ruolo di prima punta.
Live