Bologna Sport News
¡18 April 2025
đ NovitĂ Ferguson: ecco per quando è previsto il rientro, le ultime

Bologna Sport News
¡18 April 2025
Il campionato è ormai alle battute conclusive, le squadre si stanno quindi preparando al rush finale. Non fa ovviamente eccezione il Bologna di Vincenzo Italiano, in piena corsa per un posto in Champions League. Il calendario certamente non sorride ai felsinei viste le sfide che attendono i rossoblÚ contro diverse avversarie della colonna di sinistra della classifica. Ecco che sarà quindi fondamentale recuperare tutti gli effettivi, in particolar modo gli elementi chiave. A questo proposito ci sono delle importanti novità circa le condizioni e il rientro di Lewis Ferguson.
Il centrocampista scozzese classe 1999 è ai box dai primi giorni di aprile, quando è stato costretto a dare forfait all'ultimo minuto nel match contro il Napoli. Il Bologna aveva comunicato, con una nota sul proprio sito, gli aggiornamenti sulle sue condizioni e quelle di Skorupski, infortunatosi nella stessa partita (7 Aprile):
Gli esami a cui sono stati sottoposti Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson hanno evidenziato rispettivamente: una lesione di basso grado dellâadduttore destro, e una lesione di basso grado del retto femorale destro. Per entrambi i tempi di recupero sono di tre settimane.
Dopo svariati giorni di terapie, nel report dell'allenamento odierno però viene segnalato che il numero 19 dei rossoblÚ ha svolto lavoro differenziato.
Proseguono gli allenamenti dei rossoblÚ in preparazione a #BFCInter: la squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica. Allenamento differenziato per Lukasz Skorupski, Davide Calabria, Nicolò Casale e Lewis Ferguson.
Lewis Ferguson nel momento del rigore trasformato contro la Roma (ph. Image Sport)
Questo rappresenta sicuramente una novitĂ importante, dal momento che si avvicina cosĂŹ il suo rientro. A questo proposito, TuttoBolognaweb evidenzia come lo stesso per il classe 1999 ex Aberdeen verosimilmente dovrebbe essere previsto per la prossima settimana. Il suo sarĂ certamente un recupero fondamentale in vista dei prossimi impegni, soprattutto se si analizza il suo lavoro unico in mezzo al campo, da quando il tecnico ha deciso di abbassare il suo raggio d'azione di qualche metro.