calvar.it
·31 March 2025
Pagellone: il filo rosso dell’intransigenza verso le panchine

calvar.it
·31 March 2025
Segui Gianpaolo Calvarese sul sito calvar.it e sui suoi profili social
La trentesima giornata conferma il trend positivo degli arbitri ed è segnata da un filo rosso: l’intransigenza (preannunciata da Rocchi a inizio anno) nei confronti delle panchine. Inzaghi (due volte), Tudor, Conte: tutti ammoniti per le intemperanze dentro e fuori dall’area tecnica. Di seguito le mie pagelle per le otto partite già disputate, in attesa di Hellas Verona-Parma e Lazio-Torino.
COMO-EMPOLI – MARIANI – 6Non sbaglia sulle decisioni importanti, come sul contatto in area su Strefezza dopo pochi minuti e sull’espulsione di Fazzini.
VENEZIA-BOLOGNA – DI BELLO – 6Non c’è secondo giallo per Calabria, nonostante le proteste dei padroni di casa. Vede bene anche su Orsolini-Candè: non c’è fallo grave di gioco.
JUVENTUS-GENOA – RAPUANO – 6Nessun episodio nelle due aree di rigore, al netto di qualche imprecisione tecnica la gestione complessiva è buona.
LECCE-ROMA – MANGANIELLO – 6,5Non c’è fallo di Dovbyk su Baschirotto sullo 0-1, unica sbavatura l’ammonizione a Baldanzi, che non c’è.
CAGLIARI-MONZA – FOURNEAU – 6Qualche protesta degli ospiti quando Keita cade in area dopo un contrasto, ma per il resto la partita scorre via liscia. Continua la crescita del romano.
FIORENTINA-ATALANTA – DOVERI – 6,5Due episodi nelle aree, il contatto Zappacosta-Kean e il tocco di braccio di Pongracic e Marì, ma in entrambi i casi vede bene: nessuna irregolarità.
Live