PianetaSerieB
·9 February 2025
Palle inattive e tanto cuore, lo Spezia aggancia il Palermo nei minuti finali. Al Picco finisce 2-2
![Article image:Palle inattive e tanto cuore, lo Spezia aggancia il Palermo nei minuti finali. Al Picco finisce 2-2](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pianetaserieb.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F12%2FPio-e-Salvatore-Esposito.jpeg)
PianetaSerieB
·9 February 2025
Allo stadio “Picco” va in scena il match tra Spezia e Palermo. I bianconeri vogliono dare seguito alla vittoria esterna sul campo del Cittadella e provare a sfruttare il passo falso del Pisa per avvicinarsi al secondo posto. Dall’altro lato c’è invece un Palermo che si presenta al match contro i bianconeri con un Pohjanpalo in più, obiettivo invertire la marcia e riscattare l’ultima sconfitta interna.
PRIMO TEMPO
Pronti via, e il Palermo la sblocca dopo appena 23 secondi. Ranocchia intercetta palla al limite dell’area e scarica un mancino che si insacca sotto al sette. I padroni di casa provano a rispondere dopo circa 5 minuti con un tiro dall’altezza del dischetto di Mateju, palla che termina decisamente in alto. Al 29′, dopo una lunga fase di spinta, i padroni di casa trovano il pareggio proprio con l’ex Mateju. Ghersini annulla però tutto a causa di un fallo ai danni di Audero. Al 33′ Pio Esposito la spizza bene in area di rigore, Lapadula arriva con leggero ritardo e non riesce a centrare la porta con quello che sarebbe stato un facile tap-in. Un minuto più tardi è ancora il numero 9 bianconero a impegnare in uscita Audero, anche in questo caso bravo a scegliere i tempi giusti. Termina così, dopo tre minuti di recupero, il primo tempo tra Spezia e Palermo.
SECONDO TEMPO
I padroni di casa partono subito forte e al 51′ costruiscono una buona azione sull’asse Pio Esposito–Reca, la conclusione del numero 13 viene però deviata in angolo da Baniya. I rosanero rispondo al 58′ con una girata all’interno dell’area di Pohjanpalo, tentativo bloccato facilmente da Chichizola. Dopo una lunga fase di equilibrio, arriva il raddoppio della squadra di Dionisi. Segre intercetta un’uscita errata della difesa bianconera e lascia partire un destro angolato da buona posizione, Brunori si avventa sulla respinta corta di Chichizola e mette a segna la rete dello 0-2. Nel finale di gara la riapre Pio Esposito con una bella girata di testa che non lascia scampo ad Audero. Un minuto più tardi è invece Aurelio a completare la rimonta con una zampata sul secondo palo. Termina così, dopo cinque minuti di recupero, la gara tra Spezia e Palermo. I rosanero si portano a quota 31, mentre i bianconeri rosicchiano un punto al Pisa.