Panucci sul contatto Pavolvic Thuram: «Normale che ci siano polemiche, c’è una cosa gravissima!» | OneFootball

Panucci sul contatto Pavolvic Thuram: «Normale che ci siano polemiche, c’è una cosa gravissima!» | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·3 February 2025

Panucci sul contatto Pavolvic Thuram: «Normale che ci siano polemiche, c’è una cosa gravissima!»

Article image:Panucci sul contatto Pavolvic Thuram: «Normale che ci siano polemiche, c’è una cosa gravissima!»

L’ex difensore di Inter e Roma, Christian Panucci, ha commentato così il contatto tra Pavlovic e Thuram durante Milan Inter

Intervenuto dagli studi Mediaset nel corso della trasmissione Pressing, l’ex difensore Christian Panucci ha espresso la propria opinione sul mancato rigore concesso all’Inter contro il Milan nel contatto in area tra Pavlovic e Thuram.

PAROLE – «Il Var si fa male da solo. Poi normale che ci siano polemiche. E’ una roba che non ci si crede veramente non dare questo rigore. E’ gravissima questa cosa».


OneFootball Videos


LA POSIZIONE DELL’AIA – «Rigore o no? Rigore clamoroso, come poi detto dal tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, o “colpetto” che non incide sulla dinamica dei gesti e dell’azione? Dai vertici arbitrali filtra la seconda opzione: tutto molto light perché Chiffi (e Di Paolo al Var, che lascia il giudizio del campo) possano assegnare un calcio di rigore all’Inter. Vero che a volte diversi metri di giudizio investono episodi molto simili ma negli ultimi tempi se c’é una direttiva chiara é quella del rigore da evitare per i micro-contatti: il tocco lieve e non travolgente non deve essere punito; e così é stato definito da chi l’ha visto e giudicato in campo e al Var ma anche dai vertici arbitrali.

Chiffi, bravo fino a quel momento anche grazie al Var che lo ha assistito nei ben tre gol annullati ai nerazzurri, riguardo all’episodio da presunto rigore ha preso una decisione che per i vertici arbitrali si é rivelata corretta: niente sulla scivolata di Theo e niente di travolgente sul colpo che Pavlovic dà a Thuram perché tutto troppo lieve, anche casuale nella corsa, e che non crea conseguenze. Un colpo che é stato giudicato sotto gli standard dei rigori che andrebbero concessi, valutazione da non rigore che ha reso silente anche il Var».

View publisher imprint