gonfialarete.com
·21 May 2025
Paris Saint-Germain, Luis Enrique elogia l’Inter: “Mi piace molto il loro gioco, la finale sarà uno spettacolo”

gonfialarete.com
·21 May 2025
A pochi giorni dalla finale di Champions League a Monaco di Baviera, il tecnico del Paris Saint-Germain Luis Enrique ha parlato con ammirazione dell’Inter, prossimo avversario dei francesi.
La stagione del PSG, dopo un’importante rivoluzione in rosa e stile di gioco, è cresciuta costantemente, portando la squadra a competere ai massimi livelli, nonostante l’addio di stelle come Neymar, Messi e Mbappé.
“Per me la squadra è composta da molti giocatori di talento, ma ciò che conta davvero è che siano al servizio del collettivo, non il contrario”, ha spiegato Luis Enrique. Un chiaro riferimento al cambiamento di strategia del PSG, che ha puntato su giovani promesse come Desiré Doué e Bradley Barcola, e sul rinnovato apporto realizzativo di Ousmane Dembélé, senza dimenticarla classe cristallina dell’ex Napoli Kvaratskhelia, acquistato lo scorso gennaio.
Dopo aver eliminato tre squadre inglesi – Liverpool, Aston Villa e Arsenal – l’Inter di Simone Inzaghi rappresenta ora la sfida decisiva: “Da anni l’Inter si conferma una squadra di altissimo livello, capace di adattarsi a diverse situazioni di gioco, variando il pressing e alternando il gioco alto e basso. Con calciatori come Lautaro e Thuram, lavorano tutti per il collettivo, ma hanno anche tanta qualità individuale. Sono convinto che sarà una finale aperta, combattuta e molto spettacolare”.
Luis Enrique ha inoltre sottolineato i progressi del PSG in questa stagione: “Non era scontato arrivare a questo punto, ma abbiamo fatto grandi passi avanti rispetto all’inizio dell’anno, lavorando pensando anche al futuro”.