Pisa, Inzaghi: “Lavoriamo ogni giorno per questo sogno. Morutan? Sta crescendo” | OneFootball

Pisa, Inzaghi: “Lavoriamo ogni giorno per questo sogno. Morutan? Sta crescendo” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·21 February 2025

Pisa, Inzaghi: “Lavoriamo ogni giorno per questo sogno. Morutan? Sta crescendo”

Article image:Pisa, Inzaghi: “Lavoriamo ogni giorno per questo sogno. Morutan? Sta crescendo”

L’allenatore del Pisa, Filippo Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima sfida contro la Juve Stabia.

Queste le sue parole riprese da calciopisa.it:


OneFootball Videos


Ci mancheranno Solbakken, che ha un problema muscolare e Vignatoo, con la caviglia che non dà tregua. Che hanno problemi. Andranno in campo quelli che stanno meglio. Giochiamo una partita a settimana, non c’è bisogno di tirare il fiato. La mia formazione va in base a cosa vedo durante la settimana. Vanno in campo i migliori. Morutan sta crescendo. Ha giocato le ultime due partite, ci deve dare qualcosa in più“.

Comunicato della curva? Una grandissima soddisfazione, l’ho detto ai ragazzi. Il fatto che la nostra gente abbia scritto che abbiamo fatto un percorso stratosferico è la gioia più grande, volevamo restituire alla gente quanto scritto. La più grande soddisfazione avuta fino adesso. I ragazzi hanno il dovere di continuare. Per me abbiamo già vinto qualcosa: abbiamo portato la nostra gente a sognare: non dobbiamo guardare indietro. Dobbiamo avere lo stimolo per continuare a fare meglio. Tanti nostri giocatori hanno perso un po’ negli anni, si meritano di più. Spero domani che ci sia la bolgia: la tifoseria farà la differenza“.

La Juve Stabia è la grande sorpresa del campionato. Preparano benissimo le partite, insieme a noi e lo Spezia sono la rivelazione. È una squadra che si è guadagnato tutto sul campo, una squadra tosta, ma giochiamo in casa, abbiamo una grande occasione. Dobbiamo giocare a calcio e fare la nostra partita“.

A livello mentale dobbiamo essere liberi. Abbiamo poco da perdere. Tutto è diverso rispetto alle ultime due stagioni. Stiamo facendo qualcosa di grande, le altre devono inseguire. Non vedo un problmena mentale. A Cesena non siamo stati noi per sette minuti. Abbiamo i punti che ci meritiamo, magari i punti che abbiamo perso nelle ultime due partite in qualche altra partita dove abbiamo meritato meno abbiamo vinto. Non mi preoccupa nulla“.

Siamo migliorati tantissimo difensivamente. Cosa posso chiedere di più? Sbagliamo perché siamo esseri umani. Facciamo di tutto affinché non si recupera qualche errore“.

In casa ho uno dei migliori allenatori d’Europa. Noi campioni del mondo oltre ad avere avuto bravi allenatori, abbiamo avuto uno spirito, una voglia, una attitudine che ci ha spinto, o quantomeno a me ha spinto, per far crescere i giocatori che alleniamo“.

Pensiamo a questa partita. Voglio vedere la crescita di settimana in settimana. L’obiettivo manca da 34 anni. Lavoriamo giorno dopo giorno per regalare questo sogno“.

View publisher imprint