Pisacane: «Prestazione di livello contro il Lecce, complimenti ai ragazzi per la reazione. Sulla finale di Coppa Italia…» | OneFootball

Pisacane: «Prestazione di livello contro il Lecce, complimenti ai ragazzi per la reazione. Sulla finale di Coppa Italia…» | OneFootball

Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·29 March 2025

Pisacane: «Prestazione di livello contro il Lecce, complimenti ai ragazzi per la reazione. Sulla finale di Coppa Italia…»

Article image:Pisacane: «Prestazione di livello contro il Lecce, complimenti ai ragazzi per la reazione. Sulla finale di Coppa Italia…»

Pisacane, il tecnico del Cagliari Primavera ha parlato nel post gara analizzando la prestazione e il risultato contro il Lecce. Le sue dichiarazioni

Il tecnico del Cagliari Primavera, Fabio Pisacane, ha parlato nel post gara ai canali ufficiali del club. Tra i temi affrontati il pareggio contro il Lecce e la prossima sfida, con una parentesi sulla reazione dei rossoblù e la finale di Coppa Italia. Le sue dichiarazioni.

REAZIONE – «La prestazione di oggi è stata di quelle di livello. Abbiamo affrontato un avversario che ha struttura fisica, che ha motore e che dalla sua ha molte individualità in grado di fare la differenza. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché non è nel risultato che abbiamo fatto un passo avanti, ma nella reazione, nel cuore, nella testa e nelle gambe. Penso che una delle soddisfazioni maggiori di oggi sia la calma ammirata e mantenuta dopo quel doppio cazzotto».


OneFootball Videos


LECCE – «Abbiamo sofferto per il vento, in particolare nel primo tempo quando lo avevamo contro. Abbiamo sempre avuto una buona solidità sulle palle inattive, oggi non era semplice difendere contro un giocatore di grande qualità come Yilmaz, non ci siamo mai disuniti. Ho cercato di infondere calma e lucidità ai ragazzi, che hanno recepito nel modo giusto. Nel secondo tempo abbiamo sistemato ancora qualcosa e la partita l’abbiamo condotta bene, si poteva anche vincere al cospetto di un Lecce forte che nella ripresa al di là di qualche ripartenza ha prodotto poco».

SAMPDORIA – «Andiamo avanti con personalità e consapevolezza, è stato un ulteriore test verso questo evento speciale che ci aspetta, rappresentato dalla finale di Coppa Italia (il 9 aprile all’Arena “Gianni Brera” di Milano, gara secca contro il Milan, ndr) ma prima prima di arrivare a quella partita ci concentreremo sulla Sampdoria. I doriani sono una squadra che è in basso in classifica per via di qualche episodio negativo soprattutto a inizio stagione, abbiamo visto sulla nostra pelle i loro valori, non è mai semplice quando perdi punti ritrovare la mentalità per risalire, per questo la Sampdoria va tenuta in grande considerazione».

GIOCATORI – «Ogni gara va vissuta come una sfida decisiva per il percorso individuale e di squadra, ci sono occasioni anche per chi sinora ha avuto meno minutaggio, ma al di là di questo sono convinto che il Cagliari – come anche oggi – dimostrerà di sapersi far trovare pronto».

View publisher imprint