Pogba spinge per restare, ma la Juve fa muro. Lieto fine o addio: i possibili scenari | OneFootball

Pogba spinge per restare, ma la Juve fa muro. Lieto fine o addio: i possibili scenari | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·17 October 2024

Pogba spinge per restare, ma la Juve fa muro. Lieto fine o addio: i possibili scenari

Article image:Pogba spinge per restare, ma la Juve fa muro. Lieto fine o addio: i possibili scenari

Il club e l’entourage di Pogba sono da tempo in contatto per trovare un accordo di divorzio. E i colloqui non si sono interrotti. La società bianconera spinge per un’intesa sull’addio, ma ci sarebbe anche la carta ”inadempimento” in caso di mancato accordo.

Nelle ultime giornate Paul Pogba aveva lanciato, nei confronti della Juventus, delle parole che lasciavano presagire un ricongiungimento tra le parti, ma così non è stato. Tali parole sono state pronunciate seguito di un’ intervista non autorizzata, come riferisce Tuttosport. La Juventus starebbe pensando ad un modo per tagliare il cordone ombelicale con la stella francese, ormai ferma da quasi due anni. Il suo ingaggio e le sue caratteristiche tecniche stonano con il progetto tecnico che Thiago Motta e tutta la dirigenza bianconera stanno portando avanti da ormai quasi un anno.


OneFootball Videos


Le mosse della Juventus per ”liberarsi” del caso Pogba

Per le ragioni sopraccitate, alla Continassa da un lato insistono nel cercare un accordo di divorzio con l’entourage di Pogba, ma dall’altro sono sereni e convinti di avere un jolly da poter utilizzare in caso di mancata intesa sull’addio: ossia la risoluzione unilaterale dell’accordo con il centrocampista, puntando sull’inadempienza contrattuale per i diciotto mesi di squalifica per doping. Se ci sarà un accordo, in ogni caso questo si troverà prima della fine di gennaio, in modo da consentire al Polpo di cercarsi una nuova squadra per marzo, quando potrà tornare in campo. La destinazione più probabile resta la Major League Soccer statunitense, per via dell’ottimo tenore di vita e della non eccessiva difficoltà del campionato.

La situazione attorno alla stella francese non sembra delle migliori. Il giocatore vorrebbe rimanere a Torino, per giocarsi le sue carte con Motta, ma la società è di tutt’altro avviso. L’ingente somma di denaro che la società piemontese spende, o ha già speso, per il campione del mondo riducono drasticamente le possibilità di una sua permanenza alla Continassa. Se addio dovrà essere sarà sicuramente all’estero, come detto dallo stesso giocatore nell’intervista di ieri. Siamo davvero alle battute finali di questa storia d’amore tribolata?, solo il tempo ed il mercato ci daranno conferma.

View publisher imprint