Hellas Verona FC
·1 February 2025
Hellas Verona FC
·1 February 2025
Verona – Il campionato Primavera 1 2024/25 entra nel vivo e questo weekend si disputa la 23a giornata e i gialloblù sono pronti a tornare a giocare in casa per affrontare una nuova sfida.
L’avversario che i ragazzi di mister Paolo Sammarco affrontano questa giornata è l’Empoli del tecnico Andrea Filippeschi. La partita si gioca lunedì 3 febbraio alle ore 15 all’’Olivieri Stadium’ di Verona.
Il Verona è reduce dalla sfida pareggiata contro la Sampdoria, un risultato che comunque ha soddisfatto mister Sammarco per il gioco espresso e per la solidità di squadra dimostrata contro un avversario, in questo momento, difficile da affrontare per chiunque. Di sicuro il risultato ha lasciato l’amaro in bocca a Dalla Riva e compagni per come è arrivata la rete del pareggio blucerchiato dopo il gol del vantaggio gialloblù a firma di Davide De Battisti, che con un preciso tiro da fuori area ha realizzato il suo primo gol con la maglia dell’Hellas Verona nel campionato Primavera. Grazie al punto ottenuto a Bogliasco il Verona si mantiene nella parte sinistra della classifica, in 8a posizione a quota 32 punti a pari merito con la Lazio.
L’Empoli arriva a questa sfida con un’importante novità, ovvero il cambio tecnico in panchina. In settimana, infatti, è stato sollevato dall’incarico di allenatore Alessandro Birindelli e la società toscana ha deciso di affidare la panchina a Andrea Filippeschi, che in passato ha portato le squadre Under 15 e Under 17 azzurre a disputare due finali Scudetto. È una formazione, quindi, tutta da scoprire per i gialloblù ma che può contare su diversi giocatori di qualità come Bogdan Popov, attaccante ucraino già a quota 6 gol in campionato, e il brasiliano Brayan, anche lui a 6 reti, arrivato in estate dal Coritiba FC.
Queste le parole di mister Paolo Sammarco alla vigilia della partita: "Lunedì torniamo a giocare in casa dove ci sta mancando da un po' di tempo la vittoria e per questo i ragazzi sono carichi, hanno voglia di tornare a fare punti sul nostro campo. Ci stiamo allenando con entusiasmo perché anche contro la Sampdoria abbiamo disputato un'ottima partita, nonostante ci sia stata negata la gioia dei tre punti per il rigore assegnato sul finale di gara. A Verona arriva una squadra sicuramente ferita, che ha cambiato allenatore questa settimana e questo non ci consente di avere particolari punti di riferimento. Non sappiamo ancora se il nuovo allenatore cambierà qualcosa però abbiamo studiato le caratteristiche dei singoli giocatori e sicuramente i ragazzi faranno il massimo per portare a casa un risultato importante".
Arbitro dell'incontro sarà Michele Maccorin (Sezione AIA di Pordenone), mentre gli assistenti saranno Francesco Tagliaferri (Sez. AIA di Faenza) e Alfonsorocco Rosania (Sez. AIA di Finale Emilia).
23a Giornata, Primavera 1 2024/25HELLAS VERONA-EMPOLILunedì 3 febbraio 2025, ore 15‘Olivieri Stadium’ - VeronaDiretta streaming Sportitalia, canale PRIMAVERA TV
Live
Live
Live
Live