PSV, Noa Lang e quell’amarezza del mancato passaggio al Napoli… | OneFootball

PSV, Noa Lang e quell’amarezza del mancato passaggio al Napoli… | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·21 February 2025

PSV, Noa Lang e quell’amarezza del mancato passaggio al Napoli…

Article image:PSV, Noa Lang e quell’amarezza del mancato passaggio al Napoli…

Noa Lang aveva le idee chiare: il suo desiderio era trasferirsi al Napoli il prima possibile, già nel mercato di gennaio.

PSV, Noa Lang e quell’amarezza del mancato passaggio al Napoli…

L’esterno offensivo olandese ambiva a giocare in Serie A, un campionato che aveva già sfiorato nelle scorse stagioni, quando il suo possibile trasferimento al Milan sfumò all’ultimo momento.


OneFootball Videos


L’Accordo con il Napoli e il Rifiuto del PSV

Stanco della sua esperienza nei Paesi Bassi, il classe 1999 aveva già preparato le valigie, forte di un’intesa con il Napoli che prevedeva un contratto quinquennale fino al 2029 con un ingaggio di 1,8 milioni di euro a stagione. Tuttavia, il trasferimento non è mai andato in porto. Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira e precedentemente dalla Gazzetta dello Sport, il club partenopeo aveva messo sul piatto un’offerta di 25 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Lang. Il PSV Eindhoven, però, ha risposto con un secco rifiuto, ribadendo la volontà di trattenere il giocatore e chiudendo ogni spiraglio di trattativa.

La Dichiarazione di Lang e la Delusione per il Mancato Trasferimento

Dopo il match di ritorno dei playoff di Champions League, che ha visto la Juventus di Thiago Motta uscire dalla competizione, lo stesso Lang ha confermato pubblicamente di aver spinto con decisione per approdare al Napoli. Tuttavia, il club olandese ha posto un veto assoluto, privilegiando i propri interessi societari rispetto al desiderio del calciatore di intraprendere una nuova avventura professionale in Italia.

L’operazione, dunque, è sfumata, lasciando il Napoli senza il rinforzo desiderato e Lang con il rimpianto di un trasferimento mancato, che avrebbe potuto rappresentare una svolta nella sua carriera.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

View publisher imprint