Zerocinquantuno
·2 February 2025
Zerocinquantuno
·2 February 2025
Tempo di Lettura: 2 minuti
CORRIERE DI BOLOGNA
ARIA DI CHAMPIONS
Il Bologna batte il Como e aggancia la Juve. I rossoblù dominano e tornano al successo. Martedì l’assalto all’Atalanta in Coppa Italia. I meriti del tecnico: partita senza storia, chiusa con un gol per tempo. Italiano azzecca formazione e cambi. Le pagelle: ‘Lyko’ nell’Olimpo, rinascita Fabbian. Capitano mio capitano. Infinito De Silvestri, è già nel libro dei record: a segno in 14 stagioni su 15. La dedica alla moglie incinta: «Fatto un salto di qualità, vogliamo tornare in Europa». Fabbian: «Senza ‘Lollo’ non avremmo giocato in Champions». Con Calabria è fatta, domani le visite. Tchaouna ad un passo, il Boro su Iling-Junior.
GAZZETTA DELLO SPORT
EUROBOLOGNA
Como in 10, rossoblù in volo. Italiano aggancia in classifica la Juventus. Segna De Silvestri (il migliore in campo), poi Fadera si fa cacciare per proteste. Raddoppio di Fabbian nella ripresa, gli emiliani salgono al quinto posto. Il tecnico rossoblù: «Che furore. Fa un immenso piacere la felicità della gente». Fabregas: «Non bene. L’espulsione non è un alibi». Lo spagnolo accoglie anche Smoicic, terzino destro prelevato dal Rijeka.
REPUBBLICA
BOLOGNA DA IMPAZZIRE
Una notte al quinto posto. De Silvestri a segno nel primo tempo, Fabbian nel secondo: il Como, a lungo in dieci, si arrende. Temporaneamente raggiunta la Juve e superati Milan e Fiorentina, in campo oggi. ‘Lollo’ non si tiene: «A luglio diventerò papà». Domani per Calabria visite a Casteldebole. Le pagelle: Dominguez illumina, ‘Lyko’ pennella. Skorupski vola nel recupero. I dribbling di ‘Benja’, un altro assist del greco. Lo zampino di Miranda, lo spadone di Freuler. Ora testa alla Coppa Italia per la sfida con l’Atalanta.
RESTO DEL CARLINO
UNA NOTTE SUBITO DA CHAMPIONS
De Silvestri e Fabbian da applausi. E il Bologna vola al quinto posto. Almeno per qualche ora, stessi punti della Juve di Thiago: 37. Un cross di Lykogiannis esalta il capitano. Poi l’espulsione di Fadera, e l’azzurro nella ripresa chiude i conti. Si rivedono El Azzouzi e Cambiaghi. Italiano, serata perfetta: «Furore e intensità, è quello che ci serviva. I tifosi? Ci trascinano». Arriva il primo coro dedicato a lui. Adesso la Coppa Italia: «Conosciamo la forza dell’Atalanta di Gasperini». Skorupski: «Abbiamo fatto una grande partita». ‘Lollo’: «Orgoglioso della squadra». Fabbian: «Mi sono fatto trovare pronto». Così si gioca solo al Dall’Ara. ‘Lyko’, l’uomo che sussurra al pallone. Moro fa il pieno di garra e qualità. Beukema, un muro che non cede. Addio Milan: Bologna, ecco Calabria. Posch, braccio di ferro col club. Il terzino saluta in lacrime: «Ora un’altra avventura». Il Como sull’austriaco, Di Vaio: «Ma lui vuole l’Hoffenheim».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)
Live
Live