
Zerocinquantuno
·22 May 2025
Rassegna stampa 22/05/2025

Zerocinquantuno
·22 May 2025
ITALIANO, FUMATA GRIGIA
Il primo incontro di ieri tra l’allenatore e il Bologna per il rinnovo (fino al 2028) è stato interlocutorio. Il nodo principale è economico, alla finestra c’è il Milan: è il preferito del nuovo d.s. Tare, che sarà annunciato nei prossimi giorni. Lo scenario: il tecnico vuole restare, si tratta sull’ingaggio. La sua prima richiesta sarebbe stata considerata elevata. Venerdì a Casteldebole riceverà il Nettuno d’Oro.
GAZZETTA DELLO SPORT
ITALIANO TRA DUE FUOCHI
Milan in agguato se salta il rinnovo col Bologna. Incontro positivo tra la società rossoblù e gli avvocati che rappresentano l’allenatore. C’è l’ipotesi forte di un contratto biennale (2028), quindi con la riscrittura di un nuovo accordo che accontenti il tecnico su durata e parte economica. Il club arriverebbe ad offrire 2,5 milioni più i bonus per arrivare quasi a 3, la cifra che Vincenzo chiederebbe. Rossoneri pronti a inserirsi in caso di mancata intesa: Allegri e De Zerbi le piste alternative.
ITALIANO RESTA IN SOSPESO
Primo incontro col club. Ieri il colloquio coi suoi avvocati: il Bologna offre l’allungamento del contratto e ritocco a quasi 3 milioni di euro coi bonus. Ma c’è il Milan. Il Nettuno d’Oro verrà consegnato domani a Casteldebole da Lepore. De Silvestri: «Il mister ci ha fatto sentire tutti protagonisti». Il tour sul bus dei giocatori con la Coppa Italia si chiuderà in piazza Cavour. Domenica l’atteso epilogo dell’annata trionfale. In questi giorni la squadra ha stappato una bottiglia messa da parte il 18 febbraio e firmata da tutti con la promessa di aprirla solo dopo la vittoria. E su eBay aste per i memorabilia del trionfo rossoblù all’Olimpico.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA-ITALIANO, BUONA LA PRIMA (RIUNIONE)
Contratto fino al 2028 per aprire un ciclo. Ieri l’avvocato Caliandro ha incontrato la dirigenza: volontà comune di proseguire. La settimana prossima un nuovo summit. Un ingaggio da top: al momento il tecnico guadagna 2,2 milioni, arriverebbe vicino a 3 coi bonus inclusi. La corte del Diavolo: il Milan è tra i club coinvolti in un valzer di panchina in A, il rossoblù piace. Renzaccio fa il tifo per Vincenzo: «Sotto le Torri può rifare l’Atalanta». Ulivieri spera nel rinnovo: «Normale che Italiano venga corteggiato, succede a quelli bravi. Dia retta al cuore». La vittoria del ‘noi’: «La finale di Roma è stata il manifesto perfetto della filosofia Saputo. Ero all’Olimpico, mi sono emozionato». Domani Lepore a Casteldebole per consegnare il Nettuno d’Oro. Alle 15 il sindaco premierà l’allenatore. Sorrisi e grigliata di fine stagione. Ieri pranzo di squadra. Bello l’allenamento al centro sportivo dei ragazze e delle ragazze di BFC Senza Barriere. Orsolini candidato agli MVP della Serie A come miglior attaccante.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)