gonfialarete.com
·26 January 2025
gonfialarete.com
·26 January 2025
La Roma si prepara ad affrontare la seconda metà della stagione con una serie di obiettivi ben definiti: risalire la classifica e consolidarsi nelle posizioni che permettono di qualificarsi per le competizioni europee, con l’aiuto fondamentale di Paulo Dybala. L’allenatore Claudio Ranieri sta lavorando per trovare la giusta formula per ottenere i tre punti, soprattutto lontano da casa, dove i giallorossi non sono ancora riusciti a conquistare una vittoria in campionato. Il tecnico romano sa che Dybala rappresenta il faro della squadra e cercherà di sfruttare al meglio le qualità del numero 21, sempre più protagonista nelle scelte tattiche.
Nel frattempo, la dirigenza della Roma è al lavoro per rinforzare la rosa, con Florent Ghisolfi in prima linea per individuare profili che possano elevare il tasso tecnico della squadra. Il mercato invernale è agli sgoccioli e, tra le priorità, c’è sicuramente l’acquisto di un difensore centrale. La partenza imminente di Hermoso, destinato a trasferirsi al Bayer Leverkusen, obbliga la Roma a muoversi per sostituire il giocatore spagnolo e dare a Ranieri una solida alternativa nel reparto arretrato.
Ma non è solo la difesa a richiedere interventi. Anche l’attacco potrebbe essere rinforzato, con l’obiettivo di mettere a disposizione di Dybala un partner di qualità. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dall’edizione odierna di Tuttosport, la Roma avrebbe messo gli occhi su Giacomo Raspadori, talentuoso attaccante del Napoli. Il giovane calciatore, che ha già dimostrato di avere un grande potenziale, potrebbe rappresentare la scelta giusta per dare nuova linfa al reparto offensivo giallorosso.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com