DirettaCalcioMercato
·17 January 2025
DirettaCalcioMercato
·17 January 2025
Dopo la vittoria contro il Genoa, l’allenatore della Roma Claudio Ranieri, ha analizzato la partita ai microfoni di DAZN.
“Devo essere sincero, abbiamo avuto un buon approccio. Sapevamo che il Genoa era una squadra ostica e fuori casa hanno fatto meglio di noi. Peccato per il goal subito ma la squadra non si è mai disunita e siamo riusciti a centrare il risultato.”
La Roma ha segnato due goal dopo due decisioni arbitrali dubbie, è il sintomo di una squadra concentrata?
“Io dico sempre ai miei ragazzi di non fermarci perché ormai con la tecnologia si rivede tutto, anche con i fuorigioco. Stanno entrando nell’ottica mentale che voglio di non arrendersi mai.”
El Shaarawy è stato ancora decisivo, ha qualche parola da spendere su di lui?
“Io lo vedo tutti i giorni in allenamento, meriterebbe di giocare ma lui dimostra grande professionalità e si dimostra decisivo entrando dalla panchina, per me è un punto di riferimento.”
Come sta Pellegrini?
“Pellegrini ha sentito un dolorino al ginocchio perché gli è caduto un giocatore avversario sopra, vedremo l’entità dell’infortunio.”
Altra super prestazione di Dybala, la decima consecutiva.
“Dybala Quando gioca così è uno spettacolo, un campione per cui pagare il biglietto.”
Quando è arrivato la Roma si guardava dietro, ora si guarda in avanti. A cosa può ambire questa squadra?
“Puntiamo a far bene in ogni partita. Adesso giocheremo in 20 giorni 6 partite e alla fine di questo ciclo vedremo dove saremo in Europa League, in Coppa Italia e in campionato.”