✋🏻 Salah fa la storia della Premier a suon di record, ma l’Aston Villa ferma il Liverpool | OneFootball

✋🏻 Salah fa la storia della Premier a suon di record, ma l’Aston Villa ferma il Liverpool | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·19 February 2025

✋🏻 Salah fa la storia della Premier a suon di record, ma l’Aston Villa ferma il Liverpool

Article image:✋🏻 Salah fa la storia della Premier a suon di record, ma l’Aston Villa ferma il Liverpool

Aston-Villa Liverpool, in programma al Villa Park e valevole per la 29a giornata di Premier League, si è conclusa sul risultato di 2-2.

Marcus Rashford e Marco Asensio ottengono la loro prima titolarità da quando sono in prestito all’Aston Villa. Ad aprire le danze delle marcature è Mohamed Salah, che al 28′ approfitta di un clamoroso assist dell’avversario Garcia per involarsi a tu per tu col portiere e trafiggerlo. L’egiziano sta vivendo la seconda migliore stagione della sua carriera in Premier League. Con questo, infatti, arriva a quota 29 gol totali in stagione e 24 in Premier: ne mancano 8 per eguagliare il 2017/2018, quando ne segnò 32. Inoltre, è il primo giocatore del Liverpool a segnare 15 gol in trasferta in una stagione di Premier, battendo il record di Luis Suarez di 14 gol nel 2013/2014. L’ex Roma e Fiorentina è solo il terzo giocatore a fornire almeno 10 assist in trasferta in una stagione di Premier League, dopo Muzzy Izzet nel 2003/04 (10) e Cesc Fàbregas nel 2014/15 (11).


OneFootball Videos


Al 38′, invece, l’Aston Villa pareggia i conti con Youri Tielemans, che raccoglie una respinta sugli sviluppi di un calcio di punizione e fredda Alisson. Poco prima della fine del primo tempo, in pieno recupero, ci pensa Watkins con un colpo di testa a ribaltare il risultato e a portare i Villans sul 2-1. Questa sera è la prima volta che il Liverpool segna per primo ma va in svantaggio all’intervallo in Premier League dall’ultima volta contro l’Arsenal, nel luglio 2020.

Al 60′, però, i Reds partono in avanti con un’azione travolgente e trovano il 2-2 dal limite con Alexander-Arnold. Assist di Mohamed Salah. La gara si conclude sul 2-2, solo un punto per la capolista Liverpool.

View publisher imprint