Sassuolo, Pieragnolo: “Questa è la piazza ideale per ogni giovane. Rinnovo? Traguardo unico, segno di fiducia del club” | OneFootball

Sassuolo, Pieragnolo: “Questa è la piazza ideale per ogni giovane. Rinnovo? Traguardo unico, segno di fiducia del club” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·13 November 2024

Sassuolo, Pieragnolo: “Questa è la piazza ideale per ogni giovane. Rinnovo? Traguardo unico, segno di fiducia del club”

Article image:Sassuolo, Pieragnolo: “Questa è la piazza ideale per ogni giovane. Rinnovo? Traguardo unico, segno di fiducia del club”

Edoardo Pieragnolo è intervenuto sulle reti ufficiali del Sassuolo per commentare il suo percorso di crescita; l’ex Reggiana ha parlato anche della gratitudine nei confronti del club neroverde, che di recente gli ha esteso il contratto fino al 2029.

“Nel 2018 giocavo nelle giovanili del Padova, poi è arrivata la chiamata del Sassuolo, molto inaspettata: ero in vacanza in Grecia con i miei genitori, ed è stata una soddisfazione enorme. Certo, venire qui non è stato semplice, i primi mesi sono stati duri, ma grazie alla famiglia è passato tutto in breve tempo, mi sostiene sempre in qualunque momento. Al settore giovanile del Sassuolo sono cresciuto molto, sono stati cinque anni molto importanti, segnati da tanti allenatori preparati: è un contesto che consiglio a tutti, è la piazza ideale per ogni giovane. Da lì, poi, c’è stato il passaggio in prima squadra, e il rinnovo fino al 2029 è un segno di fiducia estrema da parte di tutta la società, che voglio ringraziare: è un traguardo unico che mi permetterà di crescere tanto e di dimostrare“.


OneFootball Videos


Mi sta facendo crescere molto anche la concorrenza con Doig, da lui sto imparando molto, lo seguo tanto e lo osservo da inizio stagione: ma tutti ci stiamo allenando benissimo, vogliamo costruire la squadra per portarla poi in una categoria superiore, obiettivo che ha anche mister Grosso, che mi sta insegnando tantissimo. Berardi? Oltre a essere veramente fortissimo è una persona squisita, mi ha aiutato tanto anche durante l’infortunio. Quando è rientrato che ha battuto il rigore ero sicuro che lo segnasse, e ha meritato tanto quel gol, soprattutto per la persona che è“.

View publisher imprint