Serie C | Juventus Next Gen-Monopoli | La partita | OneFootball

Serie C | Juventus Next Gen-Monopoli | La partita | OneFootball

Icon: Juventus FC

Juventus FC

·19 January 2025

Serie C | Juventus Next Gen-Monopoli | La partita

Article image:Serie C | Juventus Next Gen-Monopoli | La partita

Prosegue la marcia della Juventus Next Gen ed è Martin Palumbo il man of the match della sfida casalinga vinta contro il Monopoli. A decidere l’1-0 finale è un perfetto calcio di rigore del centrocampista bianconero che regala così altri tre punti, e l'ottavo risultato utile consecutivo, alla squadra di mister Brambilla.

LA PARTITA

È un match che sin dalle prime battute viaggia sul sottile filo dell’equilibrio con entrambe le squadra perfettamente concentrate nel non concedere spazi ai giocatori avversari. Il primo squillo è targato Semedo che al decimo minuto viene murato in area di rigore da Battocchio che gli impedisce di rendersi pericoloso dalle parti dell’estremo difensore ospite; tre giri d’orologio più tardi è Cudrig a provare ad accendere la sfida con un assist per il taglio di Comenencia chiuso anche in questo caso sul più bello dalla retroguardia pugliese. È sempre Cudrig anche a metà della prima frazione a cercare il guizzo decisivo ma la difesa avversaria allontana anche il pericoloso traversone dell’esterno bianconero. Assolute protagoniste della prima frazione le due difese abili a non farsi scappare gli attaccanti avversari e a non lasciare spazi, portando così all’intervallo il risultato sullo 0-0.


OneFootball Videos


Il Monopoli si rende pericoloso in un paio di occasioni a inizio ripresa prima con il colpo di testa di Grandolfo e poi con il tiro potente di Sylla con entrambe le conclusioni che terminano sul fondo lasciando inoperoso Daffara; così come accade nei minuti successivi con il tiro di Bulevardi dal limite dell’area di rigore che si spegne a lato della porta difesa dal numero 30 bianconero. I due allenatori attingono dalla panchina ed è una mossa di Brambilla che risulta decisiva per sbloccare l’incontro: al 73’ Mulazzi si invola sulla destra e viene atterrato in area di rigore da Greco, dal dischetto si presenta il neoentrato Palumbo che, con freddezza glaciale, apre il piatto con il suo mancino e supera Vitale. I minuti finali di partita sono contraddistinti dal forcing del Monopoli che si riversa nella metà campo dei giovani bianconeri alla ricerca del pari: resiste però con cuore e organizzazione la squadra di Brambilla che sfiora anche il raddoppio in contropiede ma l’estremo difensore ospite chiude lo specchio della porta al tap-in di Guerra su perfetta assistenza di Macca. Basta dunque il gol dagli undici metri di Palumbo: la Juventus Next Gen supera così anche il Monopoli e porta a casa altri importantissimi tre punti.

IL COMMENTO DI BRAMBILLA

«È una vittoria che vale tre punti, ma vuole dire che diamo continuità ai risultati. Ha un valore alto perché battiamo la prima della classe, una squadra forte ed esperta, siamo riusciti a fare la partita che avevamo in mente. Ci sta soffrire contro questo tipo di squadre, ma i ragazzi sono stati bravi, posso solo far loro i complimenti. I risultati e le prestazioni ti danno la consapevolezza di potertela giocare con tutti. Sono tutte partite toste ma non impossibili e quella di oggi ne è la dimostrazione. Fare risultato contro squadre che hanno una classifica importante dimostra una crescita importante. I ragazzi hanno consapevolezza e oggi a fine partita ho detto loro che dobbiamo continuare così. Turicchia è cresciuto qua e conosce tutto, era già pronto per giocare dall’inizio. Gli altri nuovi hanno delle qualità che cercavamo, devono inserirsi e ci daranno una mano».

IL COMMENTO DI MULAZZI

«È un risultato fondamentale perché ci dà consapevolezza: prendiamo tre punti contro la prima in classifica senza subire gol. La consapevolezza di vincere in questo modo ti aiuta a dare continuità, anche nell’allenarsi in settimana con serenità, e questo alla lunga fa la differenza. Durante la partita ci sono tanti momenti diversi. Siamo abituati a questo, in settimana ci prepariamo a tutto e sappiamo che ci saranno delle situazioni in cui bisognerà soffrire. Dal primo difensore al primo attaccante se non si fa questo i tre punti non si portano a casa. Si parte da qui e poi si mette la qualità che stiamo mettendo. Per me è una stagione molto importante e la approcciando al massimo. La strada è questa, bisogna lavorare bene in settimana».

JUVENTUS NEXT GEN-MONOPOLI 1-0 | IL TABELLINO

Serie C NOW - Girone C - 23ª giornata

Stadio Pozzo - La Marmora - Biella

Marcatore: 30’ st. (rig.) Palumbo (J).

Juventus Next Gen: Daffara; Macca, Comenencia (23’ st. Villa), Mulazzi; Cudrig (23’ st. Palumbo), Guerra (cap.), Scaglia, Gil Puche, Turicchia; Faticanti, Semedo. A disposizione: Vinarcik, Cat Berro, Amaradio, Da Graca, Citi, Owusu, Puczka, Turco, Peeters, Papadopoulos, Deme. Allenatore: Massimo Brambilla.

Monopoli: Vitale; Pace, Angileri (1’ st. Bizzotto), Miceli, Battocchio; Grandolfo, Bulevardi, Valenti (33’ st. Cristallo), Falzerano (3’st. Sylla), Viteritti (cap.), Bruschi (1’ st Greco) (43’ st. Scipioni). A disposizione: Garofani, Fazio, Virgilio, De Risio, Contessa, Yeboah Ankrah, Cellamare. Allenatore: Alberto Colombo.

Ammoniti: 28’ pt. Valenti (M), 34 pt. Turicchia (J), 28’ st. Sylla (M), 47’ st. Cristallo (M).

Arbitro: Dario Madonia (Palermo).

Assistenti: Francesco Romano (Isernia), Alessandro Cassano (Saronno).

IV Ufficiale: Jules Roland Tona Mbei (Cuneo).

Prossimo impegno

24ª giornata Serie C NOW - Girone C

Juventus Next Gen - Trapani

Domenica 26 gennaio 2025 - ore 15:00

View publisher imprint