Thiago Motta nel post partita: «Cagliari è un ambiente difficile, abbiamo sofferto» | OneFootball

Thiago Motta nel post partita: «Cagliari è un ambiente difficile, abbiamo sofferto» | OneFootball

Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·23 February 2025

Thiago Motta nel post partita: «Cagliari è un ambiente difficile, abbiamo sofferto»

Article image:Thiago Motta nel post partita: «Cagliari è un ambiente difficile, abbiamo sofferto»

Cagliari Juventus, Thiago Motta ha parlato a fine gara: ecco le parole dell’allenatore bianconero sul match dell’Unipol Domus

Dopo il successo della Juventus sul campo del Cagliari, Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN. L’allenatore bianconero ha analizzato la prestazione dei suoi, soffermandosi in particolare su Kenan Yildiz, autore di una partita intensa ma con qualche errore sotto porta, e sull’andamento della gara.

YILDIZ – «È un giocatore con qualità fisiche e tecniche importanti, oltre a essere molto generoso. Che giochi da esterno o più accentrato cambia poco per lui, anche se in fascia può creare situazioni interessanti nell’uno contro uno. Deve sicuramente migliorare in fase di conclusione, perché si trova spesso in situazioni favorevoli come quelle di oggi. La cosa fondamentale è la sua capacità di arrivare in area, sia da trequartista che da esterno, perché è lì che si fanno i gol. Ha un potenziale enorme e sono certo che crescerà ancora molto. Anche Conceição sta facendo un percorso simile. Non avendo chiuso la partita nel primo tempo, abbiamo dovuto soffrire in un ambiente complicato come Cagliari, ma alla fine siamo riusciti a portarci a casa i tre punti».


OneFootball Videos


IL MATCH – «Con Locatelli e i difensori centrali, l’idea era quella di creare superiorità numerica e sfruttare i lanci lunghi di Di Gregorio. Quando siamo riusciti a entrare nella loro metà campo, avevano spesso un uomo in più dietro. Il terreno di gioco era veloce e i nostri giocatori, avendo grande tecnica, ne hanno beneficiato. Abbiamo costruito molte occasioni ed è stato un peccato non chiudere il match prima. Ci è mancata un po’ di lucidità, anche perché ultimamente stiamo giocando tante partite ravvicinate. Con un primo tempo del genere, sarebbe stato più giusto arrivare all’intervallo con un altro risultato».

View publisher imprint