DirettaCalcioMercato
·8 May 2025
Torna Kean dal primo minuto, occhi al duo Isco-Antony: le probabili formazioni di Fiorentina-Betis

DirettaCalcioMercato
·8 May 2025
La Fiorentina ospiterà il Betis nella gara di ritorno della semifinale di Conference League.
Ci siamo, la finale è ad un passo. La tensione sale ma unisce due tifoserie dalla passione sconfinata per il calcio. Entrambe agognano questo trofeo più di qualsiasi altre compagine. La Viola non vince un trofeo internazionale dal 1960 quando trionfò nella Coppa delle Coppe. Il Betis potrebbe e vorrebbe nvece scrivere la storia alzando il primo titolo europeo come rivelato anche da Antony. Al Benito Villamarin l’esito è andato a favore dei biancoverdi ma la bolgia del popolo fiorentino potrebbe cambiare le sorti di questa semifinale.
Pochi dubbi di formazione per Raffaele Palladino che adotta un 3-5-2 con De Gea tra i pali. Solito trittico difensivo composto da Pongracic, Comuzzo centrale e il capitano Ranieri. Sulla sinistra agirà Robin Gosens mentre sulla destra tornerà a sfrecciare Dodô. Il rettore del centrocampo è Yacine Adli accompagnato da un instancabile Mandragora e Fagioli. Pellegrini ha detto che la Fiorentina non è solo Kean ma la sua assenza si è fatta sentire nella gara di andata. Palladino adesso lo può schierare dal primo minuto in una condizione ottimale con Gudmundsson che avrà maggior libertà. Non recupera Cataldi che salterà uno dei match più nevralgici della stagione.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Fagioli, Adli, Mandragora, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Palladino
Difficile pensare che Manuel Pellegrini possa cambiare la formazione titolare. Turnvoer eseguito nella sfida contro l’Espanyol e forze fresche per la gara di stasera. I biancoverdi scenderanno in campo col 4-2-3-1 con Vieites a difendere i pali. Ruibal sulla sinistra mentre Perraud con molta probabilità agirà sulla destra. Coppia di centrali composta da Natan e Bartra. A centrocampo c’è inferiorità numerica per cercare di colpire con un tridente assistito di qualità nella trequarti. Saranno Cardoso e Fornals a fare diga. In posizione avanzata giocherà ovviamente Isco con Antony a destra e il pimpante Ezzalzouli sulla sinistra. L’unica punta di riferimento sarà Bakambu. Occhio a Lo Celso che nell’ultima gara de LaLiga ha lasciato il segno e potrebbe giocare un ruolo fondamentale in questa gara.
BETIS (4-2-3-1): Vieites; Ruibal, Bartra, Natan, Perraud; Cardoso, Fornals; Antony, Isco, Ezzalzouli; Bakambu. Allenatore: Pellegrini