OneFootball
·6 February 2025
OneFootball
·6 February 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
Il 6 febbraio sarà sempre la data più commovente e emozionante nella storia del Manchester United a causa del disastro aereo di Monaco del 1958.
67 anni dopo, l'eredità dei Busby Babes rimane forte come non mai, per sempre amata da un club che hanno contribuito a costruire, e da giocatori e tifosi che hanno ispirato.
Il Manchester United aveva vinto i due precedenti titoli della First Division e stava per raggiungere la grandezza in Europa quando si verificò la tragedia durante il viaggio di ritorno dalla vittoria nei quarti di finale della Coppa dei Campioni contro la Stella Rossa di Belgrado.
Dei 23 passeggeri morti nell'incidente, otto erano giocatori del Manchester United, tra cui Duncan Edwards, che in molti consideravano il più grande talento nella storia del calcio inglese.
Sir Matt Busby, che sopravvisse all'incidente aereo, li definì "La squadra migliore" anche di più della sua squadra che sollevò la Coppa dei Campioni dieci anni dopo.
Come dice Sir Alex Ferguson: "Le origini di questo club di calcio come lo conosciamo oggi risalgono a quel periodo".
Non saranno mai dimenticati e saranno per sempre ricordati. I fiori di Manchester.
📸 PAUL ELLIS