Verso Barcellona-Inter: il valore delle due rose ai raggi X | OneFootball

Verso Barcellona-Inter: il valore delle due rose ai raggi X | OneFootball

Icon: Social Media Soccer

Social Media Soccer

·29 April 2025

Verso Barcellona-Inter: il valore delle due rose ai raggi X

Article image:Verso Barcellona-Inter: il valore delle due rose ai raggi X

Barcellona vs Inter: a voi! Kick off mercoledì alle ore 21 nella cornice dell'Olympic Lluys Companys, nel cuore del Montjuïc. L'attesa tocca vette elevatissime già quest'oggi, alla vigilia del grande match. Si gioca la semifinale di andata della Champions League 2024-2025. Nei quarti iberici e Biscione hanno eliminato rispettivamente le tedesche Borussia Dortmund e Bayern Monaco.

Il Barca tocca il miliardo di euro

Viriamo le nostre attenzioni sulle rose che puntano dritte alla finale della competizione più importante per i club europei. Da un lato il Barcellona che conta 26 elementi in gruppo, di cui 8 stranieri (30.8%), con un'età media decisamente bassa di 25,1 anni. Il valore complessivo del team blaugrana ammonta, udite udite, a 1,02 miliardi di euro con saldo trasferimenti positivo di 6,10 milioni. Tre protagonisti della truppa di Flick dominano la scena con cartellini stellari: Lamine Yamal (180 milioni), Pedri (20 milioni), Raphinha (80 milioni). Occhio però anche alle cifre toccate da Cubarsì e Gavi (70 milioni).


OneFootball Videos


Le armi economiche nerazzurre

Risponde l'Inter con un team composto da 26 effettivi, di cui 18 stranieri (72%), con età media pari a 29,5 anni. Il valore totale della rosa tocca quota 663,80 milioni di euro con saldo di mercato in negativo di 75,91 milioni di euro. Il tetto massimo lo raggiunge bomber Lautaro Martinez con un cartellino da 95 milioni. A seguire Bastoni, Barella (80 milioni), Thuram (75 milioni), Dimarco (60 milioni).

(Foto David Ramos/Getty Images)

View publisher imprint