WARREN BONDO: FOCUS E CURIOSITÀ | OneFootball

WARREN BONDO: FOCUS E CURIOSITÀ | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·6 February 2025

WARREN BONDO: FOCUS E CURIOSITÀ

Article image:WARREN BONDO: FOCUS E CURIOSITÀ

È l'innesto più giovane del nostro mercato invernale, una delle sorprese della giornata finale, appena prima del gong. Warren Bondo è rossonero. Arriva dal Monza, nel quale ha giocato praticamente sempre nella stagione in corso: continuo, pronto, carico. Conosce la Serie A, è in ascesa e cerca il grande salto in un palcoscenico importante e ambizioso, anche a livello internazionale. Mediano, 177 cm per 63 kg, calciatore di interdizione, bravo a recuperare palloni, a leggere le intenzioni del diretto avversario, a rincorrere e proiettarsi pure in avanti. Rapido, verticale, cura prevalentemente la sostanza rispetto alla tecnica. Caratteristiche presenti non in maniera eccessiva nella rosa di Mister Conceição, a proprio agio sia in una linea a 2 che a 3 o a 4 a supporto dei reparti.

Bondo nasce a Évry, in Francia, il 15 settembre 2003. Nel territorio di casa muove i primi passi, passando nelle giovanili di Corbeil-Essones, Viry-Châtillon, Brétigny e Nancy. Proprio nei Les Chardons dà il vero via alla sua carriera, inizialmente in seconda squadra e poi in Prima in Ligue 2. In seconda divisione francese colleziona quasi 40 presenze e 2 gol (2020-2022). Nell'estate 2022 arriva in Italia e veste la maglia del neopromosso Monza. A gennaio 2023 un rapido passaggio momentaneo alla Reggina, in estate il ritorno in pianta stabile al Monza e l'esordio ad agosto. In Brianza, in totale, fino al 2025 compreso, 52 apparizioni, 1 rete e 1 assist. In Nazionale è nella Francia Under 20, con la quale ha già partecipato a un Mondiale. Ora il Milan.


OneFootball Videos


Article image:WARREN BONDO: FOCUS E CURIOSITÀ

Approfondiamo meglio la conoscenza di Warren con alcune curiosità.

LA PRIMA E UNICA VOLTA... CONTRO IL MILAN Finora ha segnato un solo gol in Serie A, il 18 febbraio 2024. Una serata (negativa) che vi tornerà alla memoria perché all'U-Power Stadium era proprio il Milan l'avversario di quel Monza: i rossoneri, in dieci uomini, ce la stavano facendo a rimontare fino al pareggio da 0-2 a 2-2, ma a ridosso del recupero proprio Bondo realizzò una prodezza dal limite regalando, di fatto, la vittoria ai suoi (4-2 il finale).

BUONA LA SECONDA Era già stato accostato al Milan, non erano solo voci perché qualche anno fa i rossoneri avevano sondato concretamente il terreno per prenderlo. Poi non andò in porto. Era il periodo prima del Monza, dopo essere diventato il più giovane giocatore del Nancy ad aver firmato un contratto da professionista dimostrando talento e potenziale in età precoce.

COMPLEANNO GENIALE È nato il 15 settembre, esattamente lo stesso giorno di Dejan Savićević. Non proprio un ex rossonero qualsiasi, visto che il Genio al Milan (1992-1998) ha vinto da protagonista 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane, 1 Champions League e 1 Supercoppa Europea. Un pezzo di storia.

IL 38 Ha scelto la maglia numero 38, non proprio usuale nella storia rossonera. Nel tempo l'hanno indossata diversi giovani, in Prima Squadra si segnalano Maniero (1997/98) e il suo nuovo compagno Terracciano (2023/24).

Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!

View publisher imprint