⚽ Adidas svela il pallone del Mondiale per Club: comunicherà col VAR 🤯 | OneFootball

⚽ Adidas svela il pallone del Mondiale per Club: comunicherà col VAR 🤯 | OneFootball

Icon: OneFootball

OneFootball

Alex Cizmic·1 de febrero de 2025

⚽ Adidas svela il pallone del Mondiale per Club: comunicherà col VAR 🤯

Imagen del artículo:⚽ Adidas svela il pallone del Mondiale per Club: comunicherà col VAR 🤯

Adidas ha svelato il pallone ufficiale che rotolerà sui campi del Mondiale per Club 2025 negli Stati Uniti d'America.

Este navegador no es compatible, por favor utilice otro o instale la app

video-poster

Il design del pallone rende omaggio alla nazione ospitante, con grafiche ed emblemi che celebrano la tradizione statunitense. Il pallone presenta blocchi dai bordi frastagliati e stelle e strisce in rosso, bianco e blu, i colori della bandiera USA. Inoltre, appaiono dettagli argentati e il logo ufficiale della FIFA Club World Cup 2025 in bianco e oro.


OneFootball Videos


La principale novità riguarda la tecnologia adidas Connected Ball, che integra un sensore di movimento IMU (unità di misura inerziale) a 500Hz, stabilizzato al centro del pallone da un sistema di sospensione e alimentato da una batteria ricaricabile tramite induzione.

Connected Ball invia informazioni precise al VAR durante la partita in tempo reale. Se combinata con i dati sulla posizione dei giocatori e l’intelligenza artificiale, consente agli arbitri VAR di prendere decisioni più rapide e accurate sul fuorigioco.

Il pallone, che sarà disponibile senza Connected Ball dal 1° febbraio al prezzo di 160€ presso i negozi adidas e i rivenditori selezionati, sostiene l’impegno di adidas a contribuire con l’1% delle vendite nette al programma Common Goal, che finanzia iniziative per un cambiamento sociale duraturo nelle comunità svantaggiate.

Sam Handy, General Manager di adidas Football, ha dichiarato che "Il nostro obiettivo era creare un pallone che celebrasse l'iconica cultura sportiva e la passione dei tifosi americani. Da qui è nata la chiara ambizione di creare qualcosa di audace, appariscente, iconico e inconfondibilmente americano. È un vero tributo al paese ospitante e non vediamo l'ora di vederlo protagonista sul palcoscenico mondiale quest'estate".