DirettaFanta
·14 de enero de 2025
DirettaFanta
·14 de enero de 2025
Atalanta in piena zona Champions League che vuole tornare alla vittoria che manca da prima di Natale. Vediamo la probabile formazione che scenderà in campo contro la Juventus.
L’ultima vittoria della Dea risale a prima di Natale contro l’Empoli: dopodiché due pareggi con Lazio e Udinese e a sconfitta in semifinale di Supercoppa contro l’Inter. Adesso, il calendario si fa intricato, con Juventus, Napoli in campionato e Sturm Graz e Barcellona nel solo mese di gennaio, giocando ogni tre giorni. Nervi saldi e obiettivi nel mirino servono ai ragazzi di Gasperini che hanno l’obbligo di non demordere e mantenere alte attenzione e asticella.
Il ko di Kossounou toglie una scelta a Gasperini, che contro la Juventus sarà ancora privo Scamacca (torna invece Retegui tra i convocati). È ballottaggio tra Scalvini e Djimsiti al fianco di Hien e Kolasinac davanti a Carnesecchi, mentre Zappacosta e Ruggeri andranno sulle corsie, con De Roon ed Ederson a ripulire il gioco e affrontare le ripartenze. La Dea si affiderà ancora a Pasalic per il ruolo di collante tra centrocampo ed attacco, dove saranno De Ketelaere e Lookman i punti di riferimento, con Zaniolo pronto a far male a gara in corso.
ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini
Indisponibili:
Cuadrado, Djmsiti, Scamacca, Kossounou
Squalificati:
–