DirettaCalcioMercato
·7 de enero de 2025
DirettaCalcioMercato
·7 de enero de 2025
In casa Barcellona l’argomento più vociferato negli ultimi giorni è senza dubbio quello relativo a Dani Olmo: ecco le parole di Flick a tal proposito in conferenza stampa.
Il tecnico del Barcellona ha parlato in conferenza stampa. L’ex Barcellona alla domanda sulla possibilità di rivedere in campo già da domani Dani Olmo e Pau Vitor ha risposto: “Non credo che giocheranno domani, ma aspetteremo fino alla fine. L’unica cosa che possiamo fare adesso è aspettare”.
Questo caso ti mette in una posizione scomoda? “Come ho detto prima, per noi non è così facile non avere due giocatori molto importanti a disposizione. Sono migliorati molto: Dani Olmo è un ottimo giocatore, certo che ci mancherà. Ma dobbiamo andare avanti e questo ci darà l’opportunità di essere più uniti come squadra. Dobbiamo dimostrare che siamo una squadra”.
Che partita ti aspetti domani? “Giocare contro l’Athletic è sempre difficile. È un’ottima squadra, ha ottimi giocatori e un’ottima filosofia. È bello vederli giocare. Hanno giocatori molto veloci, sarà una partita molto bella”.
Pensi che questa situazione possa influenzare altri giocatori che potrebbero firmare per il Barça? “Non lo so. Quello che posso dire è che sappiamo qual è la situazione e quanto è immenso questo club. Quando lo sai, firmi a prescindere. È fenomenale poter lavorare con persone del genere”.
Lamine Yamal è pronto? “Si è allenato tre o quattro volte. È pronto, può giocare domani”.
Cosa significherebbe vincere questa Supercoppa? “Sento che la squadra è pronta e ha la forza per concentrarsi solo su questo. Dobbiamo concentrarci sulla partita di domani e vincerla”.
Nico Williams è un dubbio per domani. “Non lo sapevo, grazie mille per l’informazione (ride, ndr) . Hanno una grande squadra, non dipendono solo da un giocatore”.