Calcionews24
·31 de enero de 2025
Benitez: «Inter tra le grandi d’Europa, la Juve non può fare la comparsa. Su Atalanta e Milan dico questo»
![Imagen del artículo:Benitez: «Inter tra le grandi d’Europa, la Juve non può fare la comparsa. Su Atalanta e Milan dico questo»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.calcionews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2021%2F04%2FBenitez_imago38082158h-e1686412018284.jpg)
Calcionews24
·31 de enero de 2025
Rafa Benitez ha parlato a La Gazzetta dello Sport del momento delle italiane dopo l’ultimo turno di Champions League.
INTER – «Impressionato dall’Inter che va considerata tra le Grandi. Una sola sconfitta e anche un solo gol subito, una padronanza delle situazioni e una forza mentale che è racchiusa anche nel 3-0 al Monaco: impossibile non pensare che possa essere ritenuta tra le favorite. Lautaro? Gli attaccanti come lui non spariscono mai, se non per ricaricarsi, e la tripletta conferma semplicemente quello che sapevamo: siamo al cospetto di un attaccante enorme che in una squadra così autorevole, sa sempre come esaltarsi. Barella poi è uno dei migliori centrocampisti; Thuram arricchisce le soluzioni offensive; Dimarco è scatenato».
ATALANTA – «Poteva entrare tra le primo otto, sarebbe stata la sorpresa in assoluto, ma il nono posto è un risulta- to straordinario, ribadisce la bravura di Gasperini e della società, premia il loro lavoro che brilla con il 2-2 di Barcellona, in condizioni rese ancora più difficili dall’infortunio di Lookman».
MILAN E JUVE – «C’erano stati segnali in precedenza, penso alle polemiche tra i rossoneri e alla difficoltà di vincere dei bianconeri: questi risultati non favoriscono le analisi, serve in entrambi gli ambienti la necessaria lucidità per capire cosa stia frenando i rispettivi progetti. I bianconeri hanno un ritardo clamoroso dal Napoli ma è a sono punti dalla Lazio e se la qualificazione sicura in Champions, con il quarto posto, può essere un obiettivo – ma minimo – allora non deve avvertire lo stress. Ma alla Juventus non si addice il ruolo di comparsa, non può permetterselo né per quello che racconta la Storia e né per la qualità dell’organico».