PianetaChampions
·13 de febrero de 2025
🔴🔵 Bologna, Beukema: “Possiamo tornare in Europa. Il mercato? Sono innamorato di questa realtà”
![Imagen del artículo:🔴🔵 Bologna, Beukema: “Possiamo tornare in Europa. Il mercato? Sono innamorato di questa realtà”](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fpianetachampions.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2023%2F10%2FBeukema.jpg)
PianetaChampions
·13 de febrero de 2025
Sam Beukema, difensore del Bologna, è stato intervistato da “La Gazzetta dello Sport”: “Perché bisogna credere nel Bologna? Perché siamo una famiglia. Un corpo unico. E se giochiamo con umiltà, beh, sappiamo che possiamo fare tutto contro tutti. Un regalo ai nostri tifosi per San Valentino? Vado al sodo: tre punti contro il Torino per i nostri tifosi e noi. E magari anche un gol mio, che mi manca un bel po’: non importa come arriverà, mi piacerebbe arrivarci dopo due traverse prese (contro Aston Villa e Benfica, ndr). Forse ci siamo vicini, speriamo.
Il mio riferimento? Van Dijk trovo sia una spanna sopra tutti. In Nazionale con lui? Sì, lui e anche Joshua (Zirkzee, ndr): io e Josh ci sentiamo sempre, anche stamattina. Non parliamo solo di calcio ma di vita. Guardo sempre lo United. Abbiamo una chat con lui e Ndoye e altri. C’è un’amicizia veramente forte fra tutti noi.
Una parola per definire l’annata della scorsa stagione? Amicizia. Si era creato un’alchimia tra noi, che ancora oggi esiste, enorme. Unica. Vede, abbiamo avuto Motta e ora Italiano: abbiamo fatto una grandissima stagione l’anno scorso e siamo lì anche quest’anno. Perché il Bologna può riprendersi l’Europa? Perché siamo forti. Senza essere presuntuosi.
I rumors di mercato? Mio papà è il mio agente insieme a un’altra persona, a loro ho sempre detto: quando c’è qualcosa di concretissimo, parliamone. Sennò, niente. Ecco: non ne abbiamo mai parlato di mercato ma ripeto, io sono innamorato di Bologna, una città speciale, gente educata e tifosi passionali. Sarà che ho vissuto tante estati da piccolo a Riccione, lì abbiamo un appartamento: di questo territorio mi piace tutto […]”.
En vivo