Cagliarinews24
·1 de abril de 2025
Cagliari, cosa manca per raggiungere la salvezza? Questi elementi saranno fondamentali

Cagliarinews24
·1 de abril de 2025
La stagione del Cagliari continua a essere un percorso ad ostacoli. Dopo l’ultima vittoria contro il Monza, la squadra di Davide Nicola deve raccogliere tutte le energie per affrontare il rush finale del campionato. Ma cosa manca davvero per ottenere la permanenza in Serie A?
L’ottimo lavoro di Roberto Piccoli non basta: il Cagliari fatica a trovare la via del gol e ha bisogno di maggiore incisività sotto porta. Servono reti pesanti per conquistare punti decisivi. Il reparto arretrato ha mostrato segnali di miglioramento, ma serve più compattezza. La crescita portata nelle retrovie da Elia Caprile è un fattore positivo, ma la difesa deve alzare ulteriormente il livello per evitare gol evitabili. Giocatori esperti come Leonardo Pavoletti, Yerry Mina, Sebastiano Luperto e non solo devono trascinare il gruppo, sia dentro che fuori dal campo.
Carisma ed esperienza saranno fondamentali per affrontare le partite decisive. Il Cagliari ha comunque dimostrato di aver imparato a soffrire soprattutto nei momenti chiave delle gare e sfruttare al meglio le occasioni a disposizione. L’aspetto mentale sarà cruciale per restare in corsa fino all’ultima giornata. Dei passi avanti incoraggianti si sono già visti nella netta vittoria per 3-0 contro il Monza all’Unipol Domus nell’ultimo turno di Serie A. Prossima tappa Empoli: un altro scontro salvezza da non sbagliare, sperando in qualche rallentamento delle dirette rivali.