DirettaFanta
·27 de febrero de 2025
Calabria dal primo minuto, spazio a Jiménez sulla destra: le probabili formazioni di Bologna-Milan

DirettaFanta
·27 de febrero de 2025
Il Bologna ospita il Milan al Renato Dall’Ara. È un recupero delicato per entrambe le compagini che condividono le stesse ambizioni.
Si tratta di una sfida che potrebbe segnare o compromettere il cammino delle due franchigie. I rossoneri hanno tutto da perdere, non possono incappare in un’altra sconfitta. I rossoblù devono rispondere alla prova insufficiente contro il Parma in cui i ragazzi di Italiano non sono riusciti a capitalizzare le occasioni create. 41 punti per entrambi e una vittoria da raggiungere per dare entusiasmo all’ambiente circostante.
Vincenzo Italiano sfrutterà il 4-2-3-1 per cercare di impensierire la retroguardia difensiva del Diavolo. A difendere i pali della porta rossoblù ci sarà Skorupski. A sinistra agirà Lykogiannis mentre a destra l’ex della gara Calabria dovrà limitare l’incontenibile Leão. La coppia difensiva sarà formata da Lucumi e Beukema che fino a questo momento hanno infuso grandi certezze. Italiano non rinuncia né alla qualità né alla sostanza e si affida alle doti calcistiche e tattiche di Freuler e Ferguson. Sulla destra agirà Riccardo Orsolini, obiettivo di mercato della finestra invernale dei rossoneri. Sulla trequarti opererà l’altro ex della gara ovvero Tommaso Pobega che farà da collante tra i due reparti. A sinistra ci sarà Ndoye che ultimamente ha trovato continuità nelle prestazioni. L’unica punta di riferimento sarà molto probabilmente Santiago Castro. Potrebbero esserci dei cambi di formazione specialmente nel cuore del centrocampo con Fabbian che nel caso prenderebbe il posto di Ferguson, attualmente favorito all’ex Inter.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Pobega, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano
Sergio Conceição utilizzerà lo stesso modulo per schermare e neutralizzare le tattiche della compagine emiliana. La porta sarà presidiata da Maignan che dovrà redimersi dagli ultimi errori commessi. A sinistra il tecnico portoghese continua a dare fiducia a Theo Hernandez. Sulla destra agirà invece Jiménez mentre i due centrali saranno Pavlovic e Thiaw. A centrocampo potrebbero agire Musah e Reijnders che dovrà ancora una volta arretrare il suo baricentro per lasciare spazio al trequartista Joao Felix. Nonostante il periodo negativo, Conceição non rinuncia a Pulisic mentre a sinsitra, come già citato, giocherà Leão. In avanti invece ancora spazio per Gimenez che dovrà timbrare il cartellino. Emergono alcuni dubbi di formazione tra cui la titolarità di Joao Felix. Non si esclude la possibilità di vedere il portoghese in panchina con Fofana che agirà a centrocampo assieme a Musah e Reijnders nel suo ruolo naturale.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceiçao