PianetaSerieB
·24 de diciembre de 2024
PianetaSerieB
·24 de diciembre de 2024
Negli ultimi anni, ancor più della sfida per il vertice, la Serie B ha reso illeggibile e impronosticabile la battaglia per le squadre che lottano per non retrocedere.
Nelle ultime stagioni, eccezion fatta per qualche squadra che si è resa protagonista di annate storte uscendo subito dalla lotta, abbiamo sempre assistito a finali thriller. Ma chi retrocederà in Serie C? Lo abbiamo chiesto alla cara amica dei giorni nostri, l’intelligenza artificiale, che ha valutato l’attuale classifica di Serie B, gli stati di forma, gli infortunati e diverse variabili per esprimere il verdetto.
RETROCESSE IN SERIE C – 18) Cittadella; 19) Südtirol; 20) Frosinone.
Per l’IA il Frosinone farà il doppio salto all’indietro in Serie C dopo essere stato lo scorso anno a pochi minuti dalla salvezza in A. Niente da fare, stando alla tecnologia, per il Südtirol che, a braccetto col Cittadella, andrà in terza serie. E i playout? Niente Reggiana o Sampdoria, ma sfida all’ultimo tra Cosenza e Salernitana. A salvarsi dopo il doppio confronto post season i Lupi di Massimiliano Alvini, che pareggiano 1-1 all’Arechi e vincono 2-1 al Marulla.
Cambio di idea dunque per l’IA su Mantova, Juve Stabia e Carrarese, neopromosse terribili che al momento stanno reggendo i ritmi della B e ormai hanno guadagnato un bel gap sulla zona retrocessione.
Quante previsioni saranno corrette?
En vivo
En vivo