Clamoroso: Matip ha deciso di ritirarsi a 33 anni! | OneFootball

Clamoroso: Matip ha deciso di ritirarsi a 33 anni! | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·11 de octubre de 2024

Clamoroso: Matip ha deciso di ritirarsi a 33 anni!

Imagen del artículo:Clamoroso: Matip ha deciso di ritirarsi a 33 anni!

Clamorosa notizia: Joël Matip, all’età di 33 anni, avrebbe deciso di appendere gli scarpini al chiodo!

Secondo quanto riportato da Ruhr Nachrichten S04, Joël Matip avrebbe deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Il difensore 33enne era senza squadra dopo la fine dell’avventura al Liverpool. Il giocatore era stato durante il mercato estivo, accostato allo Schalke 04 e in questo momento si trova proprio nella città, ma, a quanto pare, i motivi non sono legati al calcio. Difatti, il calciatore camerunense aveva già espresso la volontà di passare maggiore tempo in famiglia, la quale abita proprio lì.


OneFootball Videos


Joel Matip, la sua carriera

Matip inizia la sua carriera nel 1994, fra le giovanili dell’FC Weitmar. 3 anni dopo entra a far parte del Bochum, mentre nel 2000 viene acquistato a titolo definitivo dallo Schalke 04. Nel 2009 gioca nella Regionalliga con la seconda squadra, mentre il 7 novembre 2009 esordisce in Bundesliga nella partita contro il Bayern Monaco, terminata 1-1, giocando da mediano davanti alla difesa e segnando il gol del definitivo pareggio.

Il 15 febbraio 2016 lo Schalke 04 tramite il sito ufficiale conferma che Matip sarà un giocatore del Liverpool. Il centrale ha comunicato la sua decisione di non rinnovare con la società e di trasferirsi ai Reds. Per la sua nuova avventura inglese sceglie di indossare la maglia numero 32. La prima presenza stagionale la trova in occasione del secondo turno di Football League Cup giocata e vinta 5-0 contro il Burton Albion.

Il 27 agosto 2016 trova la prima presenza in Premier League nella gara pareggiata 1-1 contro il Tottenham. Il 29 ottobre trova il primo gol stagionale e con la maglia del Liverpool nella partita finita con il risultato di 4-2 sul campo del Crystal Palace.

Titolare fisso della squadra inglese, alla terza stagione si laurea campione d’Europa, conquistando il 1º giugno 2019 la Champions League grazie alla vittoria 2-0 ottenuta sul Tottenham, partita in cui Matip serve l’assist al compagno Divock Origi per il gol del definitivo 2-0.

Il 17 maggio 2024, viene annunciato che Matip avrebbe lasciato il club inglese al termine della stagione, alla scadenza naturale del suo contratto, chiudendo così la sua esperienza con i Reds dopo aver vinto una Champions League, una Supercoppa UEFA, una Coppa del mondo per club FIFA, un campionato inglese, due Coppe di Lega, una FA Cup ed un Community.

Ver detalles de la publicación