DirettaCalcioMercato
·9 de enero de 2025
DirettaCalcioMercato
·9 de enero de 2025
Marcus Rashford è il protagonista assoluto di questo inizio di calciomercato invernale. L’attaccante è in uscita dal Manchester United e il suo futuro potrebbe essere in Serie A.
Nella giornata di ieri, l’agente di Marcus Rashford ha incontrato le dirigenze di Juventus e Milan. Gli incontri sono stati interlocutori, con i due club che hanno spiegato i loro progetti al fratello del calciatore. I discorsi legati alla formula e ai costi dell’affare, non sono stati ancora trattati. Sull’attaccante inglese c’è anche l’interesse di Galatasaray e Borussia Dortmund, come rivelato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto. Mercoledì 8 gennaio, a sorpresa, si è inserito anche il Como, pronto ad accontentare le richieste del giocatore. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, però, il classe ‘97 e il Manchester United non prendono in considerazione la destinazione. Dunque, salvo clamorosissimi colpi di scena, Marcus Rashford non diventerà un giocatore del Como.
Sebbene il progetto del Como sia molto intrigante e ambizioso, per un giocatore del calibro e dell’età di Marcus Rashford, decidere di approdare in un club neopromosso, sarebbe una mossa molto rischiosa. Innanzitutto non potrebbe prendere parte a competizioni europee a livello di club per i prossimi due anni. Inoltre, lottare per la salvezza non può essere di certo uno stimolo per un giocatore come Rashford ad oggi. Valo lo stesso discorso per il Manchester United: Rashford deve essere valorizzato nel miglior modo possibile, per poi poterlo vendere ad una cifra vantaggiosa in estate, proprio come è successo con Sancho. Mettersi in mostra nel Como è tutt’altro che semplice, rispetto a farlo in un club come il Milan o il Borussia Dortmund. Il trasferimento di Rashford al Como dunque resta solamente una fantasia.