CONI, Malagò: ” Polemiche arbitrali costanti. Serve il VAR a chiamata” | OneFootball

CONI, Malagò: ” Polemiche arbitrali costanti. Serve il VAR a chiamata” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·21 de octubre de 2024

CONI, Malagò: ” Polemiche arbitrali costanti. Serve il VAR a chiamata”

Imagen del artículo:CONI, Malagò: ” Polemiche arbitrali costanti. Serve il VAR a chiamata”

Giovanni Malagò, presidente del CONI, è intervenuto ai microfoni dei media presenti a margine del Premio Internazionale Per Sempre con Diego a Napoli.

Il presidente del CONI, Malagò, durante l’intervista ha espresso la sua in merito a molteplici argomenti e situazioni. Tra questi c’è l’eventualità di disputare l’Europeo 2032 a Napoli. Queste le sue parole:


OneFootball Videos


“C’è l’intenzione da parte di tutti, del Governo in primis e della Federazione – si legge su FanPage.it – di tenere conto dell’importanza di Napoli. Chiaro che per ospitare una gara degli Europei, la Uefa impone di avere un certo numero di parametri, ma diciamo che meno male c’è tempo. Le istituzioni, Regione, Comune, Calcio Napoli, devono chiudersi in una stanza e mettersi attorno a un tavolo. Penso che se ognuno rimane sulle proprie posizioni, non si va da nessuna parte. Se invece ognuno arretra di qualche metro, allora dopo un po’ si arriva ad un punto d’incontro”

CONI, Malagò: “Arbitri sempre criticati. Per l’uniformità delle decisioni serve il VAR a chiamata”

Il presidente si è poi soffermato particolarmente sul campionato in corso e sulle continue critiche rivolte alle decisioni arbitrali.

Ci sono molte polemiche arbitrali. “Non mi sembra una grande novità, è una costante. Penso che il VAR sia stato fondamentale per risolvere tutti quei problemi di millimetri che spesso fanno arrabbiare. È come il cronometro nei 100 metri, quando vinci per millesimi di secondo. Negli altri casi – si legge sul Corriere dello Sport – serve uniformità di giudizio che si può risolvere in teoria solo ed esclusivamente facendo a chiamata, così non c’è qualcuno che valuta se è giusto o sbagliato. C’è una situazione che riguarda dinamiche internazionali, non possiamo farci le regole per conto nostro”

Ver detalles de la publicación